DOMANDA come installo windows7 se sul sito della mobo non trovo i drivers usb3.0 per windows7 ?

serpiccio

Nuovo Utente
33
1
Sto cercando di installare windows 7 su un pc precedentemente occupato da windows 10.
Non ho il lettore cd per cui devo installare tramite flash stick.
Va tutto bene finche' windows mi dice che l' installazione non puo' proseguire poiche' manca un driver.
Leggo in giro: e' un problema con usb 3.0 non supportato dalla copia provvisoria di windows7 utilizzata durante l'installazione.
Il problema e' che questo errore di driver si ripresenta qualunque porta usb venga usata, anche con le usb2.0 (quelle nere giusto per capirci), puntualmente arrivato al punto in cui l' installazione mi dovrebbe mostrare i dischi da formattare/partizionare arriva il problema di drivers e non posso procedere.

In teoria per risolvere l'inconveniente dovrei scaricare i drivers usb3.0 ed aggiungerli alla cartella di installazione, in questo caso pero' non so come procedere visto che sul sito della motherboard non trovo drivers usb3.0 per windows7, posso solo scegliere fra windows10 x64 o x86.

Esiste un modo per installare windows7 senza comprare un lettore cd solo per questo ? grazie a chi mi da una mano :D
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,398
3,175
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
installa su un altro pc, quando arrivi al post install ( dove viene richiesto di mettere il nome utente )premi sulla tastiera ctrl shif f3 .
il pc si riavvia con account admin aperto, configura quello che vuoi e installa più driver possibili per il tuo pc , rspegni spuntando la casella " generalizza" e metti il disco sul tuo pc incorciando le dita .

p.s: non risolveresti con un lettore esterno
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,392
12,848
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Sto cercando di installare windows 7 su un pc precedentemente occupato da windows 10.
Non ho il lettore cd per cui devo installare tramite flash stick.
Va tutto bene finche' windows mi dice che l' installazione non puo' proseguire poiche' manca un driver.
Leggo in giro: e' un problema con usb 3.0 non supportato dalla copia provvisoria di windows7 utilizzata durante l'installazione.
Il problema e' che questo errore di driver si ripresenta qualunque porta usb venga usata, anche con le usb2.0 (quelle nere giusto per capirci), puntualmente arrivato al punto in cui l' installazione mi dovrebbe mostrare i dischi da formattare/partizionare arriva il problema di drivers e non posso procedere.

In teoria per risolvere l'inconveniente dovrei scaricare i drivers usb3.0 ed aggiungerli alla cartella di installazione, in questo caso pero' non so come procedere visto che sul sito della motherboard non trovo drivers usb3.0 per windows7, posso solo scegliere fra windows10 x64 o x86.

Esiste un modo per installare windows7 senza comprare un lettore cd solo per questo ? grazie a chi mi da una mano :D
?? perchè installare win7 che a fine 2019 toglieranno QUALSIASI supporto e aggiornamento di sicurezza??
 

quizface

Utente Èlite
15,165
5,195
Sto cercando di installare windows 7 su un pc precedentemente occupato da windows 10.
Non ho il lettore cd per cui devo installare tramite flash stick.
Va tutto bene finche' windows mi dice che l' installazione non puo' proseguire poiche' manca un driver.
Leggo in giro: e' un problema con usb 3.0 non supportato dalla copia provvisoria di windows7 utilizzata durante l'installazione.
Il problema e' che questo errore di driver si ripresenta qualunque porta usb venga usata, anche con le usb2.0 (quelle nere giusto per capirci), puntualmente arrivato al punto in cui l' installazione mi dovrebbe mostrare i dischi da formattare/partizionare arriva il problema di drivers e non posso procedere.

In teoria per risolvere l'inconveniente dovrei scaricare i drivers usb3.0 ed aggiungerli alla cartella di installazione, in questo caso pero' non so come procedere visto che sul sito della motherboard non trovo drivers usb3.0 per windows7, posso solo scegliere fra windows10 x64 o x86.

Esiste un modo per installare windows7 senza comprare un lettore cd solo per questo ? grazie a chi mi da una mano :D
Che chipset ha la tua scheda madre?
 

serpiccio

Nuovo Utente
33
1
il chipset e' di quelli piu' recenti si tratta di una scheda z390
dite che puo' funzionare se provo con drivers usb3 generici ?
 

serpiccio

Nuovo Utente
33
1
Devi prendere quelli della Intel (per Intel chipsets)
allora, mi sono informato ulteriormente e per questo problema non esiste soluzione.
this new Intel USB controller on the new Z390 does not support windows 7 at all , there is no drivers for W7 and there won't be because it's only supported on Windows 10

perció mi attacco, o compro su amazon un controller pci esterno da attaccare alla porta ps2 o mi arrendo e reinstallo windows10. grazie comunque :(
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,392
12,848
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
installa win10 che a fine 2019 saresti esposto a bug di sicurezza!
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

serpiccio

Nuovo Utente
33
1
installa win10 che a fine 2019 saresti esposto a bug di sicurezza!
guarda su w10 ho avuto un esperienza breve e pessima lol

a questo punto pero' faro' prima a moddare w10 per avvicinarlo di piu' al mio gusto estetico piuttosto che studiare come resuscitare seven su una mobo che non lo supporta.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,392
12,848
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
WIndows non è fatto per esser personalizzato, Se vuoi una super personalizzazione grafica, senza incidere sulle prestazioni/installare bloatware, prova qualche distro di linux, soprattutto con KDE che si avvicina moltissimo al mondo apple
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!