come installo win 7 da usb easybco o altro?

GrassonePappone

Utente Attivo
1,169
5
ciao ragazzi,mi trovo ad assemblare un pc che non ha lettore dvd o cd quindi sono costretto ad installare windows 7 da usb,il problema è che preparo il pennino prima formattandolo in fat 32 e poi tramite easybcd install the windows 7 bootloader to mbr,ma eppena finisce l'operazione e provo a copiare il sistema operativo all'interno della pennina prima che finisca l'operazione mi chiede se voglio sovrascrivere la cartella boot,il problema è che se la sovrascrivo sparisce una delle cartelle boot e relativo file boot che serve all'installazione e se non la sovrascrivo manca un boot che poi servirà,insomma dovrebbero convivere due cartelle boot nella stessa directory ma non è una cosa possibile
c'è un metodo più veloce e pratico per installare windows 7 da usb

vi ringrazio
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
io uso Windows 7 USB DVD Download Tool ufficiale M$
 

GrassonePappone

Utente Attivo
1,169
5
formattata la usb in fat32 e copiato win 7 all'interno senza bisogno di altro,ho selezionato il boot da usb e ho installato windows

scusate ma allora a che servono questi programmi se basta copiare il sistema operativo sulla chiavetta?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
la cosa è al quanto strana forse è rimasto scritto l'mbr e quindi sei riuscito ad installare il sistema operativo
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili