Come installo il sistema operativo sul pc montato?

NayeONGaming

Utente Attivo
124
1
Salve, ho montato un pc nuovo con la scheda madre Asrock Fatal1ty H87 Performance ma non so come inserire il S.O. (cel'ho nella chiavetta USB) Vorrei installare windows 8.1 (se avete trovato dei video tutorial su youtube mi farebbero molto comodo) Grazie a tutti!
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
  1. accedi al BIOS all'avvio del sistema (in che modo accedere ti compare scritto sullo schermo per qualche istante; di solito premendo uno o più tasti);
  2. una volta entrato nel BIOS vai alla sezione "BOOT" e imposti l'USB come prima periferica di avvio.
  3. salvi le modifiche ed esci dal BIOS.
  4. spegni la macchina.
  5. riavviando con la chiavetta USB inserita, ora dovresti fare il boot dalla medesima e potrai avviare l'installazione del sistema operativo.
 

NayeONGaming

Utente Attivo
124
1
  1. accedi al BIOS all'avvio del sistema (in che modo accedere ti compare scritto sullo schermo per qualche istante; di solito premendo uno o più tasti);
  2. una volta entrato nel BIOS vai alla sezione "BOOT" e imposti l'USB come prima periferica di avvio.
  3. salvi le modifiche ed esci dal BIOS.
  4. spegni la macchina.
  5. riavviando con la chiavetta USB inserita, ora dovresti fare il boot dalla medesima e potrai avviare l'installazione del sistema operativo.
Grazie per la risposta, ma quando inserisco la chiavetta e la avvio mi appare il messaggio dicendo non c'è nessun sistema operativo presente dentro la chiavetta usb, ma io ho messo l' ISO di win.8 dentro la chiavetta... Help!
 

Greg95

Utente Attivo
210
17
CPU
intel i7 6700k
Dissipatore
custom liquid cooler
Scheda Madre
Gigabyte g1 gaming
HDD
Ssd nvme patriot hellfire, ssd sandisk 480gb, hhd western digital 1tb
RAM
32GB 3600mhz cl16 ddr4 crucial ballistix rgb
GPU
MSI GTX 1080 AERO OC
Audio
Creative sound blaster 5.1
Monitor
Hp gaming x27i 2k 144hz g-sync compatibile, Samsung space monitor 27” 2k 144hz g-sync compatibile
PSU
CORSAIR CX650M
Case
thermaltake core p5
OS
Windows 10 PRO
Devi estrarre il contenuto della ISO ;)
 

w00tz

Utente Attivo
259
8
CPU
AMD 8350 @5.00GHz vCore 1.476 [v]
Scheda Madre
ASUS Crosshair V Formula
HDD
SSD: Samsung 840 EVO 2 250 GB HDD:Western Digital Red 2TB x3
RAM
Mushkin Redline 4x8GB DDR3 CL8
GPU
MSI R9 290X Lightning 4GB
Monitor
ASUS VN289Q
PSU
Thermaltake Toughpower 750W GOLD (Modulare)
Case
Corsair Graphite 730T
OS
Windows 8.1 Enterprise x64
Grazie per la risposta, ma quando inserisco la chiavetta e la avvio mi appare il messaggio dicendo non c'è nessun sistema operativo presente dentro la chiavetta usb, ma io ho messo l' ISO di win.8 dentro la chiavetta... Help!

Sei in gradobdi assemblare un PC ma non di installare winzoz? La cosa mi puzza un po...

Comunque vedi una delle tante guide sul web: come installare windows da penna USB

Ciao..

- - - Updated - - -

Devi estrarre il contenuto della ISO ;)

Ecco il genio... Lo estrae e poi?
 

NayeONGaming

Utente Attivo
124
1
Devi estrarre il contenuto della ISO ;)
Ecco! ora provo estraendo la roba presente dentro la ISO, cioè dovrei mettere tutti i file presenti nell'ISO dentro la chiavetta USB giusto?

- - - Updated - - -

Sei in gradobdi assemblare un PC ma non di installare winzoz? La cosa mi puzza un po...

Comunque vedi una delle tante guide sul web: come installare windows da penna USB

Ciao..

- - - Updated - - -



Ecco il genio... Lo estrae e poi?
E poi bho... ahahahahaha vale la pena tentare
 

Greg95

Utente Attivo
210
17
CPU
intel i7 6700k
Dissipatore
custom liquid cooler
Scheda Madre
Gigabyte g1 gaming
HDD
Ssd nvme patriot hellfire, ssd sandisk 480gb, hhd western digital 1tb
RAM
32GB 3600mhz cl16 ddr4 crucial ballistix rgb
GPU
MSI GTX 1080 AERO OC
Audio
Creative sound blaster 5.1
Monitor
Hp gaming x27i 2k 144hz g-sync compatibile, Samsung space monitor 27” 2k 144hz g-sync compatibile
PSU
CORSAIR CX650M
Case
thermaltake core p5
OS
Windows 10 PRO
si metti tutti i file presenti nella ISO dentro alla pennetta, dopo riprovi con gli stessi passaggi che hai fatto prima con la ISO e dovrebbe funzionare. Non ho specificato perchè credevo provassi subito XD
 

NayeONGaming

Utente Attivo
124
1
Sei in gradobdi assemblare un PC ma non di installare winzoz? La cosa mi puzza un po...

Comunque vedi una delle tante guide sul web: come installare windows da penna USB

Ciao..

- - - Updated - - -



Ecco il genio... Lo estrae e poi?
Per ora sto seguendo una guida di Lee Siu Loong
 

w00tz

Utente Attivo
259
8
CPU
AMD 8350 @5.00GHz vCore 1.476 [v]
Scheda Madre
ASUS Crosshair V Formula
HDD
SSD: Samsung 840 EVO 2 250 GB HDD:Western Digital Red 2TB x3
RAM
Mushkin Redline 4x8GB DDR3 CL8
GPU
MSI R9 290X Lightning 4GB
Monitor
ASUS VN289Q
PSU
Thermaltake Toughpower 750W GOLD (Modulare)
Case
Corsair Graphite 730T
OS
Windows 8.1 Enterprise x64

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Oppure banalmente utilizzi il sw microsoft che è ancora più semplice ed immediato. Non puoi estrarre i file della iso con un copia ed incolla, devi creare una iso bootabile!
 

NayeONGaming

Utente Attivo
124
1
Ecco ho copiato tutti i file della ISO e ho messo nella chiavetta ed il gioco è fatto. Grazie a tutti per le vostre risposte.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili