Come installo il sistema operativo sul pc montato?

Pubblicità

NayeONGaming

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve, ho montato un pc nuovo con la scheda madre Asrock Fatal1ty H87 Performance ma non so come inserire il S.O. (cel'ho nella chiavetta USB) Vorrei installare windows 8.1 (se avete trovato dei video tutorial su youtube mi farebbero molto comodo) Grazie a tutti!

1. accedi al BIOS all'avvio del sistema (in che modo accedere ti compare scritto sullo schermo per qualche istante; di solito premendo uno o più tasti);
  2. una volta entrato nel BIOS vai alla sezione "BOOT" e imposti l'USB come prima periferica di avvio.
  3. salvi le modifiche ed esci dal BIOS.
  4. spegni la macchina.
  5. riavviando con la chiavetta USB inserita, ora dovresti fare il boot dalla medesima e potrai avviare l'installazione del sistema operativo.

1. accedi al BIOS all'avvio del sistema (in che modo accedere ti compare scritto sullo schermo per qualche istante; di solito premendo uno o più tasti);
  2. una volta entrato nel BIOS vai alla sezione "BOOT" e imposti l'USB come prima periferica di avvio.
  3. salvi le modifiche ed esci dal BIOS.
  4. spegni la macchina.
  5. riavviando con la chiavetta USB inserita, ora dovresti fare il boot dalla medesima e potrai avviare l'installazione del sistema operativo.
Grazie per la risposta, ma quando inserisco la chiavetta e la avvio mi appare il messaggio dicendo non c'è nessun sistema operativo presente dentro la chiavetta usb, ma io ho messo l' ISO di win.8 dentro la chiavetta... Help!

Grazie per la risposta, ma quando inserisco la chiavetta e la avvio mi appare il messaggio dicendo non c'è nessun sistema operativo presente dentro la chiavetta usb, ma io ho messo l' ISO di win.8 dentro la chiavetta... Help!

Sei in gradobdi assemblare un PC ma non di installare winzoz? La cosa mi puzza un po...

Comunque vedi una delle tante guide sul web: come installare windows da penna USB

Ciao..

- - - Updated - - -

Devi estrarre il contenuto della ISO ;)

Ecco il genio... Lo estrae e poi?

Devi estrarre il contenuto della ISO ;)
Ecco! ora provo estraendo la roba presente dentro la ISO, cioè dovrei mettere tutti i file presenti nell'ISO dentro la chiavetta USB giusto?

- - - Updated - - -

Sei in gradobdi assemblare un PC ma non di installare winzoz? La cosa mi puzza un po...

Comunque vedi una delle tante guide sul web: come installare windows da penna USB

Ciao..

- - - Updated - - -

E poi bho... ahahahahaha vale la pena tentare

si metti tutti i file presenti nella ISO dentro alla pennetta, dopo riprovi con gli stessi passaggi che hai fatto prima con la ISO e dovrebbe funzionare. Non ho specificato perchè credevo provassi subito XD

Ciao..

- - - Updated - - -

Per ora sto seguendo una guida di Lee Siu Loong

Oppure banalmente utilizzi il sw microsoft che è ancora più semplice ed immediato. Non puoi estrarre i file della iso con un copia ed incolla, devi creare una iso bootabile!

Ecco ho copiato tutti i file della ISO e ho messo nella chiavetta ed il gioco è fatto. Grazie a tutti per le vostre risposte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro