Come installo i driver video?

Pubblicità

Bakko

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho scaricato i driver nvidia, nelle istruzioni c'è scritto di usare YOU ma non lo trovo da nessuna parte.
In alternativa dovrei stoppare X e lanciare un paio di comandi... ma non ho la più pallida idea di come fare! :eek:

AIUTO PLS! :help:

YOU è un strumento per l'aggiornamento. Mi sembra che significhi Yast Online Upgrade. Deve essere da qualch parte in Suse, trovalo e ricerca i driver tramite YOU, dovrebbe installarteli da solo.

Fosse facile.. è giusto quello che non trovo! C'è da tutte le parti lo Yast, ma non trovo da nessuna parte YOU. azz.

PS: sapresti dove trovare qualche guida (possibilmente in ita) su SUSE?
tipo come ricompilare il kernel, come installare i pacchetti senza yast.. azzie!:ylol:

Ok, trovato you ed installato i driver, mi da lo stesso il problema che credevo dipendesse dai driver... quindi ribalto il post! :biglaugh:
Quando lancio Briquolo (non commentate...abbiate pietà :rolleyes:) mi dice:

3derr0co.jpg

:help:

Allura, ho scaricato il driver, ho provato a fare come nelle istruzioni ma voleva essere fuori da kde.
Sono uscito da kde, ho rilanciato ma mi diche che non può ricompilare (?) perchè manca nvidia.ko... :eyes: che tradotto sarebbe???!!!

Edit: dice "unable to load the kernel module 'nvidia.ko'."

Fai una ricerca approfondita con google.
A volte per abilitare l'accelerazione 3d basta dare un comando, che nel caso di Suse non so quale sia, altre volte è necessario editare il file xorg.conf cambiando anche solo una parola.

Se cerchi bene sono sicuro che troverai cioò che fa per te.

Ork.. non parte più X!!!
Ho provato a installare Synoptic per poi aggiornare KDE alla 3.5... credo di aver lisciato qualcosa!:lol:
Adesso fa la schermata di accensione con la grafica, ma quando dovrebbe comparire la schermata di login appare la console. Azz.
Consigli?

PS: mi stava piacendo usare linux.. peccato per quest'intoppo :rolleyes:

Synaptic per suse??? E' solo per debian e derivate che usano apt-get.

Allora dici tutto quello che ti ricordi di aver fatto per distruggere il sistema :asd:

Prova a digitare "startx" da shell

Apperò! Mi sono impegnato bene a far danno è...:ghignopin
Ho installato da dvd apt4rpm, ho impostato un rep diverso nel config dell'apt ed ho installato synoptic, poi mi sono sbizzarrito con synoptic.
Bè, non proprio sbizzarrito, ho usato l'opzione di aggiornamento intelligente...:help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro