Come installare XP?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sl-1200mk2

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti!

E' la prima che volta che scrivo, ma ne ho urgente bisogno.

Ho appena comprato tutti i pezzi per il mio nuovo pc, li ho montati senza problemi, ed ora è nato il problema!

Non sò come installare Xp sul sistema!

Metto il cd e mi dice "inserire un media valido".

Metto quello fornito con la scheda madre e non cambia niente.

Cosa devo fare?

Ho letto in giro per internet che dovrei creare un floppy di ripristino, la mia domanda è, ma se lo creo su un altro pc, essendo "di ripristino", non crea problemi con il diverso hardware?

Fatemi sapere il prima possibile, vi prego, mi sento stupido.

Eppure ero così contento mezz'ora fa... :(

Salve a tutti!

E' la prima che volta che scrivo, ma ne ho urgente bisogno.

Ho appena comprato tutti i pezzi per il mio nuovo pc, li ho montati senza problemi, ed ora è nato il problema!

Non sò come installare Xp sul sistema!

Metto il cd e mi dice "inserire un media valido".

Metto quello fornito con la scheda madre e non cambia niente.

Cosa devo fare?

Ho letto in giro per internet che dovrei creare un floppy di ripristino, la mia domanda è, ma se lo creo su un altro pc, essendo "di ripristino", non crea problemi con il diverso hardware?

Fatemi sapere il prima possibile, vi prego, mi sento stupido.

Eppure ero così contento mezz'ora fa... :(
Ciao! Sei sicuro che il cd di Xp sia funzionante e soprattutto bootable (avviabile)? In casi normali, la procedura di installazione è questa: accendi il pc, e scegli dal boot menu del bios (nel mio caso premendo F12) di avviare da CD-ROM. Poi inserisci il cd di Windows Xp (che deve essere avviabile) e dai invio. Ti compare una scritta che dice di premere qualsiasi tasto per avviare da cd/DVd. Se lo premi, inizierà il caricamento dei driver che ti porterà verso l'installazione vera e propria. Poi basta che segui quello che c'è scritto.. Dovrai scegliere se creare una partizione o installare Xp sull'intero disco (la seconda scelta è più semplice in quanto salti la procedura della creazione della partizione). Poi è fatta... L'installazione parte da sola...

Ti spiego.

Io ho Xp SP2 su tre cd, uno è un pò + vekkio, ha sempre funzionato nelle varie formattazioni, ma partendo sempre da un sistema con già "qualcosa" di installato, finchè un giorno mi dava problemi, saltava dei file, cose così, normale usura del cd ho pensato...

L'altro è più nuovo, me l'ha dato un mio amico, consigliandomi di farne due copie in caso il cd desse problemi in lettura durante l'installazione.

Bene, di tutti e tre, deduco ora, che nessuno sia bootabile.

Che faccio?

Ti spiego.

Io ho Xp SP2 su tre cd, uno è un pò + vekkio, ha sempre funzionato nelle varie formattazioni, ma partendo sempre da un sistema con già "qualcosa" di installato, finchè un giorno mi dava problemi, saltava dei file, cose così, normale usura del cd ho pensato...

L'altro è più nuovo, me l'ha dato un mio amico, consigliandomi di farne due copie in caso il cd desse problemi in lettura durante l'installazione.

Bene, di tutti e tre, deduco ora, che nessuno sia bootabile.

Che faccio?
Allora... Se il cd è bootable, appena fai partire da Cd-Rom ti si deve avviare, diversamente non lo è... Tu come procedevi per formattare?
Mi spaice ma se il problema è il cd dovresti provare con qualcuno che sia avviabile diversamente Xp da zero non si installa...

Eh io procedevo come hai detto tu, impostavo da bios il boot da cd, mettevo uno di questi cd, e mi diceva la solita stringa "premere un tasto per avviare da cd-rom", è per quello che stò impantanato!

La soluzione del floppy è utile? Io non l'ho mai fatto ripeto..

Mi devo comprare Xp originale? (ci stavo già pensando, a questo punto mi arrendo, tanto Vista è pieno d'inutilità!)

Mi devo comprare Xp originale?

Certamente. :sisi:

67qvex1.gif

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro