Come installare ubuntu accanto a Windows 7 ?

Pubblicità

VLaDi

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
40
Salve ragazzi ho un problemino vorrei installare ubuntu 11.04 l'ultima versione sul mio pc che ha windows 7 ma l'ho vorrei fare affianco a windows per poi all'avvio farlo partire con il GRUB .Non dentro di windows. Ce l'ho già il CD di installazione di ubuntu 11.04 adesso vorrei iniziare la procedura di installazione e non sò davvero come procedere ?? qualcuno mi sà spiegare come fare grazie :)

Salve ragazzi ho un problemino vorrei installare ubuntu 11.04 l'ultima versione sul mio pc che ha windows 7 ma l'ho vorrei fare affianco a windows per poi all'avvio farlo partire con il GRUB .Non dentro di windows. Ce l'ho già il CD di installazione di ubuntu 11.04 adesso vorrei iniziare la procedura di installazione e non sò davvero come procedere ?? qualcuno mi sà spiegare come fare grazie :)

accendi il pc ed avvia il livecd al boot (o live usb), avvia ubuntu in modalità di prova (sempre consigliato), se tutto è ok, connettiti ad internet dalla live e poi avvia l'installer. Durante la procedura guidata troverai questa possibilità e farà tutto da solo.

accendi il pc ed avvia il livecd al boot (o live usb), avvia ubuntu in modalità di prova (sempre consigliato), se tutto è ok, connettiti ad internet dalla live e poi avvia l'installer. Durante la procedura guidata troverai questa possibilità e farà tutto da solo.
Scusammi ma non ho capito io non voglio provare ubuntu l'ho voglio installare sul mio pc con accanto windows 7 io ho provato a installare ubuntu facendolo partire dal boot l'ho avviato ad un certo punto escono vari opzioni una mi dice allocazione spazio su disco e altre opzioni per fare manualmente ma io voglio quella facile automatica che mi crea la partizione per ubuntu e lo swap in automatico quindi come faccio ?? vorrei una procedura per questo sto impazzendo e puro ho usato gparted per fare la partizione per ubuntu ma alla fine ho eliminato windows 7 e ho perso tutti i miei dati quindi adesso non vorrei che mi sucedesse la stessa cosa grazie spero qualche spiegazione o procedura che non ho capito :(

Avvii in modalità di prova per vedere se riconosce tutto l'hardware; da lì, puoi anche scegliere di installare Ubuntu sul disco fisso, ti apparirà infatti un'icona in alto a sinistra con scritto "installa ora" o qualcosa di simile. Potrai scegliere fra l'installazione manuale o automatica senza problemi.

ti chiederà al momento di partizionare il disco se vuoi metterlo accanto ad altri SO , usare tutto il disco in configurazione standard o ancora usare un partizionamento avanzato.

selezionando l'opzione installa accanto ad altri os farà tutto in automatico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro