DOMANDA Come installare Parrot Security OS su USB

Pubblicità

CiccioTambu

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
37
Salve, vorrei installare Parrot Security Os su una Chiavetta USB in modo da poterlo usare semplicemente tenendo la pen drive inserita nel pc (sarà impostata come boot con msggior priorità).
Così da non dover installare niente nel pc. Se poi voglio nuovamente windows mi basta spegnere il pc, staccare la pen drive e riaccendere il pc.
È possibile tutto ció?

Se non fosse possibile, mindite come installarlo nel pc in dual boot così da poter scegliere ad ogni avvio del pc se avviare windows o parrot?

C'è scritto nella documentazione ufficiale:
1) Crei la live usb (link)
2) Dalla live usb crei la partizione da chiamare persistence (link)
3) now your Parrot USB drive can boot with persistence if you boot it using the persistence label in the boot menu.

C'è scritto nella documentazione ufficiale:
1) Crei la live usb (link)
2) Dalla live usb crei la partizione da chiamare persistence (link)
3) now your Parrot USB drive can boot with persistence if you boot it using the persistence label in the boot menu.
Scusa se ripeto, non ho mai fatto qualcosa del genere.
Quindi una volta creata una usb bootable come descritto in quel link, posso usare parrot security os senza dover installarlo?

Scusa se riprendo l'argomento, ho una piccola domanda da fare. La partizione da chiamare persistance, va creata direttamente nel pc una volta avviato parrot, giusto? @cdtux

No, sulla usb. Non ha senso farla sul PC, in tal caso sarebbe una specie di dual boot.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

No, sulla usb. Non ha senso farla sul PC, in tal caso sarebbe una specie di dual boot.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ok, allora. Ho creato una pen drive multiboot con SARDU. All'interno sono contenuti diversi sistemi operativi linux.
Sardu, come spazio richiesto nella pen drive, mi ha chiesto 8GB circa, ma una volta completato il processo, nella pen drive ne sono stati occupati solo 3. Il resto dello spazio libero credo che sia per poter avviare i vari sistemi, giusto?
Posso creare una partizione in quella chiavetta dove vi sono ancora 4gb liberi?
@cdtux

Ultima modifica:
Mai sentito nominare SARDU, che tra l'altro non ha uno straccio di documentazione.
Io non l'avrei utilizzato neanche sotto tortura.. grub tutta la vita.

Mai sentito nominare SARDU, che tra l'altro non ha uno straccio di documentazione.
Io non l'avrei utilizzato neanche sotto tortura.. grub tutta la vita.
Ho risolto.
Comunque SARDU è ottimo. Ti consiglio, giusto per provare, di scaricarlo e vedere cosa ti offre. È una libreria completa di tutti i sistemi operativi windows, linux, tools vari ecc...
Tutti col link di download per cui hai tutto li.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro