Come installare BIOS Gigabyte 965P-DS4

Donovant

Utente Attivo
462
2
Salve ho scaricato per la mia scheda madre degli aggiornamenti del BIOS (anche se non ho capito come fare la distinzione tra v1.0 2.0 3.0):
motherboard_bios_ga-965p-ds4_f8.exe
motherboard_bios_ga-965p-ds4_f9.exe
motherboard_bios_ga-965p-ds4_f11.exe

Come si installano, io ci clicco su, mi scompatta dei files ma poi cosa devo fare....grazie.
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Q-Flash

Salve ho scaricato per la mia scheda madre degli aggiornamenti del BIOS (anche se non ho capito come fare la distinzione tra v1.0 2.0 3.0):
motherboard_bios_ga-965p-ds4_f8.exe
motherboard_bios_ga-965p-ds4_f9.exe
motherboard_bios_ga-965p-ds4_f11.exe

Come si installano, io ci clicco su, mi scompatta dei files ma poi cosa devo fare....grazie.

La revisione è la versione del modello di base,ma a cui sono state apportate leggere modifiche (qualche chip,qualche funzione e così via),ed è indicata da un numero intero e un decimale (1.0-2.0-3.0).Solitamente la differenza con i numeri decimali (es X.0 a X.2 ) è sinonimo di differenze esigue,mentre per il numero intero le differenze possono essere sostanziali (es 1.X a 2.X).Quel numerino lo trovi serigrafato sulla scheda madre in basso a destra,nell'angolo più basso dalla parte degli slot PCI,e dovrà corrispondere con la versione del BIOS che andrai a flashare.
Memorizzi su un Floppy o su una chiavetta USB formattata in FAT 32,il file del BIOS decompresso.Inserisci nella rispettiva porta il dispositivo,riavvii il PC ed entri nel programma,premendo il tasto predefinito (F8) durante il POST(oppure il tasto DEL).Ti si aprirà una finestra e da lì,spostandoti con le frecce selezioni il dispositivo dove hai memorizzato il file.Trovato quello giusto premi "Enter" per dare conferma: il procedimento si avvia (la barra che parte).Prima però,ti chiederà sicuramente se vuoi salvare la versione precedente "Save main BIOS to drive",se premi su Yes ti salva quello della scheda madre;Se stai usando una USB puoi anche salvarlo,altrimenti tira dritto e premi su No.
In questa fase mi raccomando di non toccare nulla (se riesci evita anche di sternutire) e,fallo quando in casa NON è acceso alcun elettrodomestico.Se possiedi un gatto,accompagnalo gentilmente fuori dalla stanza per evitare che si metta a giocherellare con la spina :asd:.
A tutto completato,premi un qualsiasi tasto,poi Esc poi Enter per riavviare :birra:.
Molto probabilmente dovrai tornare nel BIOS per riconfigurare alcuni parametri...

PS:Ovviamente devi flashare solo l'ultima versione,quella col numero indicativo superiore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili