Come iniziare a vendere hardware su internet?

Pubblicità
Io sono un privato quindi come ho scritto sopra pago l' iva al 22%.
Chi vende molto sono i negozi/e-shop.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Se si acquista fuori Italia poi il servizio di assistenza oppuire di sostituzione non è lo stesso e questo va considerato.

Certamente, una ragione in più per non comperare dalla Germania se sei un negoziante per abbattere i costi della propria azienda.
intendo inferiore rispetto agli altri ovvio non inferiore a quanto lo acquisti. vabbè

Ma ho capito perfettamente e non discuto su quello ma se vendi senza pagare iva allo Stato devi fare fatture/ricevute false oppure non farle proprio. Gli e-commerce di trov@prezzi emettono regolare fattura.

Ultima modifica:
Ma perché, i venditori di Amazon sono esenti da questi "giochetti"?
E la stessa Amazon?
E in Germania non evadono?
Non scherziamo, ragazzi :D

Gli e-commerce di trov@prezzi emettono regolare fattura.
Sì, anche Tao era su trovaprezzi, e faceva più o meno gli stessi prezzi degli altri.
Con "fattura"...

Ultima modifica:
Mentre delle vendite/acquisti su Alibaba che mi raccontate?
Il nome dice tutto...
Però si riescono anche a fare buoni affari, con un po' di fortuna.
Io ci ho ordinato diversi container di merce (non informatica), e generalmente mi è andata abbastanza bene.
Però bisogna selezionare bene i fornitori e mettere in conto che, in qualche modo, ci provino sempre... :D

Esistono fornitori di hardware che ti fanno pagare l' iva e che non richiedono la partiva iva?
Amazon fa sconti sulle quantità?

Esistono fornitori di hardware che ti fanno pagare l' iva e che non richiedono la partiva iva?
In Italia non credo. Io almeno ho sempre dovuto fornire la p.iva per acquistare dai fornitori.
Su Amazon se ci sono degli sconti quantità lo vedi direttamente nell'inserzione.

Il nome dice tutto...
Però si riescono anche a fare buoni affari, con un po' di fortuna.
Io ci ho ordinato diversi container di merce (non informatica), e generalmente mi è andata abbastanza bene.
Però bisogna selezionare bene i fornitori e mettere in conto che, in qualche modo, ci provino sempre... :D

cos'hai comprato e da chi se posso chiedertelo?

Si ma ti fanno gli stessi prezzi dei privati.
Ho provato io anni fa.

Macchine agricole da fornitori diversi (ma non faccio pubblicità).

Ok non dirmi il nome tanto le macchine agricole non mi interessano.
Erano "gold suppliers"?
Lo sono ancora?
Da quanti anni erano "gold suppliers" quando hai comperato?
Consigli per acquistare senza grossi rischi?
Emettono fattura?

Fai male a non interessarti a settori diversi, perché in realtà l'informatica è proprio quello coi margini inferiori. Oltre al problema della concorrenza sleale di cui abbiamo già parlato e che non riuscirai mai a battere se vendi online seguendo le regole.
Comunque sì, erano e sono gold suppliers da diversi anni.
Emettono fattura e per lo sdoganamento basta pagare dazi e IVA.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro