Come iniziare a vendere hardware su internet?

Pubblicità
Scusa eh, ma fatti i dazi tuoi ! :fumato:

Hai ragione, chiedo scusa.

Ho chiesto perché vorrei provare a comperare qualcosa di poco costoso da rivendere ma vorrei capire i dazi che potrei essere tenuto a pagare nel caso il mio pacco venisse fermato alla dogana, non certo per farmi i cavoli di Cerberum.

Comunque il fatto che Cerberum abbia comprato e gli sia arrivato qualcosa è buon segno e mi spinge a provare a fare un tentativo.

Cosa mi consigliate di comperare?

Guardate cosa ho trovato?

 
Guardate cosa ho trovato?

Sì, lallero, non è ancora uscito, il prezzo annunciato è di oltre 2500 euro al cambio, e tu speri di comprarlo adesso per 50 dollari?
Cominciamo male...
 
Come faccio ad individuare qualcosa di sicuro?

Mi piacerebbe spendere meno possibile e prendere un telefono rivendibile.
 
Come faccio ad individuare qualcosa di sicuro?

Mi piacerebbe spendere meno possibile e prendere un telefono rivendibile.
Anzitutto l'offerta dev'essere credibile.
Poi fai una ricerca sul venditore, controlla tutte le recensioni che trovi in rete.
Infine lo contatti e ci discuti direttamente.
 
Se vuoi vendere roba tecnologica, ti dico subito che é il settore peggiore per iniziare.
Prima di tutto devi avere una ragione sociale seria per poter far fronte alla eventuale garanzia sul prodotto che devi dare.
Devi mettere in conto i costi di spedizione, dogana e imballaggi.

Se gli oggetti che vendi hanno pure batterie, é un bel casino, molto spesso per piccole cose e senza le dovute precauzioni, il pacco si blocca per motivi di sicurezza.

I prodotti tecnologici sono i piú soggetti a resi, difetti, fake ecc, ti capita una cosa del genere all'inizio e sei finito.
Contrattare con le aziende di Alibaba é una rottura di balle, perché quello che vedi nell'inserzione poi diventa tutt'altra cosa.
 
Aggiungo anche che per fornire garanzia su quello che vendi, bisogna avere rapporti continuativi con i fornitori. Io ad esempio mi facevo spedire i ricambi gratuitamente negli ordini successivi.
Questo significa che devi fare tanto magazzino, per far fronte alle attese.
Per le spedizioni poi mi sono sempre affidato a delle agenzie italiane, che si occupavano sia di organizzare il trasporto, che di tutte le annesse pratiche burocratiche.
In sostanza bisogna investirci molto, altrimenti è meglio lasciar perdere.
 
I prodotti tecnologici sono i piú soggetti a resi, difetti, fake ecc, ti capita una cosa del genere all'inizio e sei finito.
Contrattare con le aziende di Alibaba é una rottura di balle, perché quello che vedi nell'inserzione poi diventa tutt'altra cosa.

Al momento sono senza soldi e senza p.iva. I grandi fornitori che mi hai indicato all'inizio del post, molto probabilmente, ti mandano dell'hardware allo stesso prezzo di trovaprezz@ ed il business è già morto in partenza.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top