DOMANDA Come impostare un livello massimo di carica di batteria?

Pubblicità

Marco157

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti,

sono possessore di un ASUS Vivobook N580VN

Intel Core i7 - 7700HQ quad core - Velocità 2,8 GHz
RAM 8 Gb DDR4
HDD 1T 5400RPM SATA
Scheda grafica nVidia - GeForce® MX150 2GB

Visto che tengo per la maggior parte del tempo il PC attaccato all'alimentazione (batteria non estraibile), vorrei impostare un livello massimo di carica al 60%, come suggerito dal produttore.
Questo non sarebbe un problema se non fosse per il fatto che il gestore ASUS Health Battery Charging non funziona: inizialmente non potevo selezionare una delle tre opzioni disponibili, poi smanettando nel registro ho sbloccato il selettore, ma qualsiasi scelta non sembra influenzare la ricarica, che va sempre a 100%.
Ho riprovato più volte a reistallarlo. Il pc è aggiornato.

Qualcuno ha consigli su come risolvere questo problema?
Windows permette solo di impostare i livelli minimi, esiste un programma alternativo che permette di impostare un livello massimo di carica?

Grazie a chi risponderà

asus_zenbook_battery_health.jpg

L'utility era installata di default sul tuo notebook oppure l'hai scaricata e installata tu?

Inizialmente era istallato di fabbrica, poi quando mi è tornato il pc dall'assistenza non c'erano più le utility Asus, così l'ho scaricato dal sito dopo aver selezionato il mio modello. Prima di andare in assistenza funzionava.

EDIT: Problema risolto. Ho reistallato manualmente tutti i driver, BIOS ecc. dalla pagina di supporto ASUS, e magicamente Health Battery funziona

Pubblicità
Pubblicità
Indietro