DOMANDA Come Impostare il BIOS su ASRock H170 Pro4

Pubblicità

Dark_King

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Premetto che è il mio primo PC assemblato.

A dire la verita non ho ancora effettivamente il pc ma mi è stata cosigliata qui la seguente configurazione:
-ASRock H170 Pro4
-I7 6700
-Corsair 2x4gb DDR4 2133mhz cl13
-XFX P1-650B-BEFX PSU 650W
-Sapphire Radeon R9 Nitro 390 8GB
-Raijintek themis
-Western Digitale blue 1TB
E forse pure un Samsung SSD 850 EVO 250GB

Mi è stato detto però da amici che poi se vado a settare male il bios e faccio casini vari il PC potrebbe diminuire le prestazioni anche del 40%

Detto ciò chiedo se qualche buon anima che conosce questa scheda madre e se ne intende di queste cose potrebbe guidarmi nel impostazione.

Ringrazio preventivamente tutti coloro che risponderanno!:help::help::birra:

Vista la lista dei componenti, sinceramente ti consiglio di non toccare nulla nel bios. Il processore e la ram verranno riconosciuti e impostati automaticamente, dunque lascia pure tutto com'è. ;) Se non si sa cosa toccare, effettivamente si corre il rischio di fare più male che bene. :sisi:

Vista la lista dei componenti, sinceramente ti consiglio di non toccare nulla nel bios. Il processore e la ram verranno riconosciuti e impostati automaticamente, dunque lascia pure tutto com'è. ;) Se non si sa cosa toccare, effettivamente si corre il rischio di fare più male che bene. :sisi:

Non corro il rischio di mantenere attive funzioni con cui poi magari spreco risorse inutilmente?

Non corro il rischio di mantenere attive funzioni con cui poi magari spreco risorse inutilmente?
In genere le impostazioni predefinite vanno bene; la scheda madre che stai per montare è essenziale, non ha risorse aggiuntive particolari, come controller sata aggiuntivi, doppia porta di rete, ecc., dunque le impostazioni di default andranno bene. ;) Piuttosto, evita di installare sotto Windows le varie utility proposte da Asrock (per esempio AppCharger), perché queste sono inutili.

In genere le impostazioni predefinite vanno bene; la scheda madre che stai per montare è essenziale, non ha risorse aggiuntive particolari, come controller sata aggiuntivi, doppia porta di rete, ecc., dunque le impostazioni di default andranno bene. ;) Piuttosto, evita di installare sotto Windows le varie utility proposte da Asrock (per esempio AppCharger), perché queste sono inutili.

Grazie del aiuto

Scusate se riesumo questo 3d
Ma ho una domanda.
Avrò anche io la stessa mobo con 6500 e stesse ram e ho una domanda:
Avro il S.O. su una chiavettà,per avviare l'installazione devo andare a toccare qualcosa nella schermata "boot" o no,per dare il permesso di far controllare al bios prima l'usb e poi hard disk?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro