Come impostare Hard Disk come primario

Pubblicità

AdvancedCore

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho appena effettuato il primo avvio del pc, ed ho installato il sistema operativo, ho così suddiviso l'hard disk (WD Caviar Blue 1TB) in due partizioni, una di 50GB e l'altra dello spazio restante, ho così installato il sistema operativo nella partizione da 50GB, ma putroppo il sistema mi riconosce tale partizione come primario e vorrei mettere l'altra da 882GB come primario ma senza diver formattare di nuovo il pc, mi dite come fare?

Puoi usare un programma come easeUS partition master ;) Anche se non capisco il perché di queste tue suddivisioni :/ Poi ora che ci penso la partizione primaria se non sbaglio(e potrebbe succedere) la partizione primaria deve essere quella con il sistema operativo :utonto:

Ciao!

A parte il fatto che secondo me non hai scelto una divisione del disco ottimale (50gb sono molto pochi per il disco di sistema, addirittura i dischi ssd li consiglio sempre da 120gb) , cosa intendi per partizione primaria??

guarda i miei dischi:

Visualizza allegato 76276

sono tutte partizioni primarie, anche nei dischi con due partizioni.
Nel senso che se provo a spostare qualcosa dall'hard disk esterno al desktop il pc mi dice che.l'hard disk è pieno in quanto sfrutta solo la partizione da 50GB che ormai è piena

Ciao!

A parte il fatto che secondo me non hai scelto una divisione del disco ottimale (50gb sono molto pochi per il disco di sistema, addirittura i dischi ssd li consiglio sempre da 120gb) , cosa intendi per partizione primaria??

guarda i miei dischi:

Visualizza allegato 76276

sono tutte partizioni primarie, anche nei dischi con due partizioni.

evviva la legalità! :lol:

Nel senso che se provo a spostare qualcosa dall'hard disk esterno al desktop il pc mi dice che.l'hard disk è pieno in quanto sfrutta solo la partizione da 50GB che ormai è piena

Per quello che ti ho detto che non hai fatto una ripartizione ottimale. 50gb per il sistema non erano abbastanza.

ma ormai non puoi farci niente, il tuo disco c: è pieno. non c'è niente da impostare come primario.

ma la partizione da 800 e rotti le vede? la roba copiala li.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro