PROBLEMA Come impostare correttamente monitor LG 27GR75Q

Pubblicità
Per quanto rigurda invece il g-sync, cosa cambia tra Adaptive Sync esteso e adaptive sync base? quale dovrei utilizzare
--- i due messaggi sono stati uniti ---
[...]
Ogni tanto quando apro e chiudo un gioco lo schermo si oscura per un attimo come se si spegnesse il monitor. È una cosa normale ? Non succede in nessun' altra occasione e non è mai successo nemmeno con il monitor precedente, quindi mi viene da pensare che sia lato monitor il problema.

Per quanto riguarda questo, se può servire a qualcun'altro che ha lo stesso problema, sembra che il difetto sia dovuto al g-sync... Ho disattivato il g-sync dal pannello nvidia e il problema non si è presentato più. Non capisco però perchè con l'altro monitor non succedeva
 
Per quanto rigurda invece il g-sync, cosa cambia tra Adaptive Sync esteso e adaptive sync base? quale dovrei utilizzare
--- i due messaggi sono stati uniti ---


Per quanto riguarda questo, se può servire a qualcun'altro che ha lo stesso problema, sembra che il difetto sia dovuto al g-sync... Ho disattivato il g-sync dal pannello nvidia e il problema non si è presentato più. Non capisco però perchè con l'altro monitor non succedeva
il g-sync non va disattivato, che cui sia un leggero flickering ogni tanto quando esci da un gioco potrebbe essere nortmale e dipende dal driver
 
Si infatti non mi piace la resa dell'immagine quando è attivo, l'avrò attivato una volta sola da quando ho il monitor giusto per provare
 
E' perchè l'HDR in questo tipo di pannelli è una pura operazione di marketing oltretutto non è manco una certificazione VESA che è già di per se blanda, ma non si dovrebbe attivare in quanto è pessimo, e non ha la "forza" cioè la luminanza per offrire un hdr decente.

Quando si prende un monitor con HDR 400 è meglio non considerare proprio il fatto che abbia l' HDR non è una funzione effettivamente usabile
 
Infatti nel menù dell munitor non risulta spento ma non c'è alcuna scritta per attivarlo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Cioè scusate risulta spento in OFF
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top