PROBLEMA Come impostare correttamente monitor LG 27GR75Q

Pubblicità

Truthful

Utente Attivo
Messaggi
501
Reazioni
95
Punteggio
42
Ciao a tutti.

Ho approfittato dei Prime Days per prendere questo LG 27GR75Q UltraGear consigliato molto qui sul forum. Ho già abilitato il G-Sync e bloccato gli FPS a 162 tramite msi afterburner (il monitor è 165 Hz). Avete qualche altra dritta da darmi? Ad esempio come modificare i colori, il contrasto o cose così per avere la migliore resa visiva possibile.

Inoltre potreste gentilemente consigliarmi anche dei prodotti per pulirlo in maniera corretta (tipo di panno da utilizzare per esempio)?

Vi ringrazio in anticipo.
 
Ciao a tutti.

Ho approfittato dei Prime Days per prendere questo LG 27GR75Q UltraGear consigliato molto qui sul forum. Ho già abilitato il G-Sync e bloccato gli FPS a 162 tramite msi afterburner (il monitor è 165 Hz). Avete qualche altra dritta da darmi? Ad esempio come modificare i colori, il contrasto o cose così per avere la migliore resa visiva possibile.

Inoltre potreste gentilemente consigliarmi anche dei prodotti per pulirlo in maniera corretta (tipo di panno da utilizzare per esempio)?

Vi ringrazio in anticipo.
Scusami...ma ci sei tu davanti al monitor chi meglio di te può regolarlo?
 
Hai perfettamente ragione 😆

Sfrutto l'occasione però per fare qualche altra domanda tecnica:
Ogni tanto quando apro e chiudo un gioco lo schermo si oscura per un attimo come se si spegnesse il monitor. È una cosa normale ? Non succede in nessun' altra occasione e non è mai successo nemmeno con il monitor precedente, quindi mi viene da pensare che sia lato monitor il problema.
 
succede anche con il mio Lg 24MP60G-B , un anno di età, con scheda gtx 1050 ti ma anche con la gt 740 succedeva, oggi ho cambiato cavo da hdmi a displayport ....vedremo.
 
Molto strano, anche a te solo aprendo e chiudendo un gioco? A me non succede manco sempre, quando gli gira insomma.. io sto già utilizzando il cavo DP, l'unica cosa è che sto utilizzando quello fornito insieme al monitor e non quello che utilizzavo con il monitor precedente che era 1.2.

Da qualche parte leggevo che potrebbe essere un problema legato all'HDR ma da me non è attivo.
 
Ultima modifica:
Ho provato ad abilitare l'HDR ed effettivamente con l'HDR attivo lo fa molto più spesso. Quindi il problema potrebbe essere collegato a quello.. ma se è spento non lo so, attendiamo la parola di qualcuno più esperto
 
Ciao a tutti.

Ho approfittato dei Prime Days per prendere questo LG 27GR75Q UltraGear consigliato molto qui sul forum. Ho già abilitato il G-Sync e bloccato gli FPS a 162 tramite msi afterburner (il monitor è 165 Hz). Avete qualche altra dritta da darmi? Ad esempio come modificare i colori, il contrasto o cose così per avere la migliore resa visiva possibile.

Inoltre potreste gentilemente consigliarmi anche dei prodotti per pulirlo in maniera corretta (tipo di panno da utilizzare per esempio)?

Vi ringrazio in anticipo.
Ciao visto che hai acquistato il monitor come ti sembrano i colori, luminosità?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pienamente soddisfatto sia della luminosità che tengo ad 80 sia dei colori ma diciamo che in un certo senso me lo aspettavo visto che viene spesso consigliato qui nel forum. In ogni caso io provengo da un FullHd con pannello VA, quindi il salto per me è stato netto
 
Ciao, utilizzo questa discussione. Potreste per favore consigliarmi un buon prodotto per pulire lo schermo del monitor?

Sono disperato, ho già provato due prodotti ma niente da fare. È come se ci fosse una patina di sporcizia che non riesco a togliere in nessun modo e quindi rimane pieno di aloni, molto fastidiosi.

PS: il monitor ha 1 settimana di vita.
 
Nessuno. panno in microfibra (stando attenti a non far toccare le cuciture) e alito, al limite lievissimamente inumidito.
Che poi come si sia sporcato in una settimana è un mistero.
 
Nessuno. panno in microfibra (stando attenti a non far toccare le cuciture) e alito, al limite lievissimamente inumidito.
Che poi come si sia sporcato in una settimana è un mistero.

Aveva già di suoi degli aloni e della macchie di sporco appena tirato fuori dallo scatolo; non mi chiedere perchè, non lo so 😅. Generalmente con gli altri monitor mi sono sempre limitato a togliere la polvere che ci si poggia sopra con un panno i microfibra , ma in questo caso non è sufficiente.
Ho gia provato con un panno in microfibra umido ma ha peggiorato la situazione per questo stavo cercando qualche prodotto apposito (ne ho già utilizzato uno comprato in un negozio di informatica ma la situazione non è migliorata molto).
Comunque se utilizzo un panno i microfibra umido e poi uno asciutto per asciugarlo rischio di rigarlo? Magari passando quello asciutto si pulisce
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Oltre alle impostazioni che avete impostato, consiglio di impostare il response time su medio
Grazie per il consiglio, nelle impostazioni del mio monitor viene riportato spento, normale, veloce e più veloce. Cosa cambia tra questi?
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top