DOMANDA Come funziona oggi con i videogiochi?

Pubblicità

sunmoonking

Utente Attivo
Reazioni
50
Punteggio
51
Mi scuso in anticipo per la domanda che è alquanto banale, ma essendo del tutto fuori dal mondo dei giochi da più di una decina di anni forse potrebbe starci…
Come funziona oggi con i videogiochi? Si gioca solo online con collegamento di rete? Oppure si continuano ad istallare come qualsiasi software sul proprio pc, scaricandoli dal sito del produttore e acquistando la licenza d’uso? O ci sono solo forme di abbonamento da sottoscrivere?

Ultima modifica da un moderatore:
Eh... Dipende dal videogioco! C'è tutto quello che hai detto ma anche la copia fisica che metti nel lettore dvd e giochi senza collegamento internet.
Dipende da che tipo di videogioco preferisci

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Si gioca solo online con collegamento di rete?
Alcuni giochi si e altri no.
si continuano ad istallare come qualsiasi software sul proprio pc
Si, di solito tramite un client come Steam, Ubisoft Connect o Epic
O ci sono solo forme di abbonamento da sottoscrivere?
Altra cosa opzionale.

In generale si apre un account e si scarica il client di una piattaforma di distribuzione, quindi si compra il gioco online ed il client lo scarica e lo installa.
Client come Epic regalano spesso giochi, anche di alto livello.

Per un elenco delle piattaforme guarda https://forum.tomshw.it/threads/elenco-completo-delle-discussioni-ufficiali.772691/

Grazie per le risposte ragazzi, mi si apre un mondo: devo ammettere che sono rimasto anni addietro in questo campo.
Come preferenza personale, allo stesso modo di qualsiasi software, opto sempre e di gran lunga per la classica istallazione su supporto personale. Eh sì, sono tra quelli che detestano il dover necessariamente dipendere dalla rete per poter usare i propri programmi!
All’epoca mi piacevano molto i simulatori di guida (tipo f1, stradali o rally) e in particolare quelli di volo. Chissà a che livello saranno arrivati questi ultimi?! Se avete qualche suggerimento di titolo, ben venga. Visto mai che lo provo pure…

Grazie per le risposte ragazzi, mi si apre un mondo: devo ammettere che sono rimasto anni addietro in questo campo.
Come preferenza personale, allo stesso modo di qualsiasi software, opto sempre e di gran lunga per la classica istallazione su supporto personale. Eh sì, sono tra quelli che detestano il dover necessariamente dipendere dalla rete per poter usare i propri programmi!
All’epoca mi piacevano molto i simulatori di guida (tipo f1, stradali o rally) e in particolare quelli di volo. Chissà a che livello saranno arrivati questi ultimi?! Se avete qualche suggerimento di titolo, ben venga. Visto mai che lo provo pure…

Buon divertimento. :)

Apperò, sticaxxi e quanto costa questo Microsoft Flight Simulator! In generale sono questi i prezzi a cui si comprano i giochi o se ne possono spuntare di migliori?

Apperò, sticaxxi e quanto costa questo Microsoft Flight Simulator! In generale sono questi i prezzi a cui si comprano i giochi o se ne possono spuntare di migliori?
MFS è particolarmente caro, ma un gioco cosiddetto "tripla A" difficilmente costa meno di 50/60 euro al lancio.
Se nel possono spuntare di migliori? Lascio la domanda ai più esperti, ma ci sono siti in cui i possono comprare legalmente le licenze del gioco a prezzi più bassi di Steam o altre piattaforme.

MFS è particolarmente caro, ma un gioco cosiddetto "tripla A" difficilmente costa meno di 50/60 euro al lancio.
Se nel possono spuntare di migliori? Lascio la domanda ai più esperti, ma ci sono siti in cui i possono comprare legalmente le licenze del gioco a prezzi più bassi di Steam o altre piattaforme.
Beh il Flight simulator è di due anni e mezzo fa… non proprio al lancio e nonostante un 20% di sconto sta ancora sopra i 55€.
Interessante, se ci sono suggerimenti di tali siti ben vengano :)

Beh il Flight simulator è di due anni e mezzo fa… non proprio al lancio e nonostante un 20% di sconto sta ancora sopra i 55€.
Interessante, se ci sono suggerimenti di tali siti ben vengano :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro