DOMANDA Come funziona Indabox?

Pubblicità

cranos96

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
61
Recentemente in un post chiesi se fosse possibile acquistare su Amazon ed effettuare la consegna del proprio acquisto presso punti di consegna al di fuori della propria abitazione o del proprio posto di lavoro.

Un utente mi ha "suggerito" Indabox. Da quel che ho letto è un sistema che riceve pacchi e funge da punto di ritiro, ma, sarei curioso di sapere come funziona esattamente.

Saluti

Chiedo qui per sapere chi lo ha utilizzato com'è e come funziona a parole loro.
Ho letto le FAQ sul sito, ma mi pare tutta roba copia e incolla

Chiedo qui per sapere chi lo ha utilizzato com'è e come funziona a parole loro.
Ho letto le FAQ sul sito, ma mi pare tutta roba copia e incolla

Mi spiace ma non avendolo mai usato non saprei aiutarti, una cosa che potresti fare è leggere le recensioni sul web, da li dovresti capire se funzionano o no

Amazon mi ha detto che non sono in collaborazione con Indabox. Però volevo sapere se gli articoli venduti e spediti da terzi fossero disponibili per essere mandati a Indabox.

Ciao, ho usato indabox diverse volte.
Ti confermo che funziona tutto come spiegato sul loro sito
In pratica non serve che il sito da cui acquisti collabori con Indabox, basta che fai l'acquisto mettendo come destinatario il punto di ritiro, col tuo nome come destinatario.
Una roba del genere:

Mario Rossi (tuo nome)
Tabaccheria "il cannone" (nome del punto di ritiro, che di solito sono bar, tabaccherio negozi vari)
Via Rossi n.3
Milano 111111

Comunque è spiegato bene sul sito come mettere l'indirizzo.
In pratica il sito mittente spedisce a quell'indirizzo senza sapere nulla del fatto che sia o meno attivo indabox.

Tramite il sito indabox segnali che vuoi ritirare una spedizione presso quel punto di ritiro, e paghi una certa somma per il servizio (mi pare sia 3 euro, ma il primo invio è gratuito quindi puoi provarlo senza spese aggiuntive).
Quando il pacco è arrivato ti mandano una mail e un sms che ti avvisa che il pacco è pronto, a quel punto puoi andare direttamente a ritirarlo presso il punto di ritiro (dove non devi più pagare nulla perchè hai già pagato online per il servizio).

La comodità è proprio che va bene per qualsiasi sito, fatta eccezione solo per le spedizioni dall'estero soggette a tasse delle dogana, in quel caso potrebbero rifiutarti la spedizione (a meno che tu non prenda accordi direttamente col punto di ritiro, ad esempio anticipandogli i soldi per la dogana).

Comunque se usi amazon potresti provare a vedere se c'è un locker vicino a te, servizio molto comodo e aperto 24/24.

@harlus ciao! Sono contento che a distanza di tempo qualcuno abbia potuto arricchire la mia domanda con le sue conoscenze!
Stando a ciò che hai detto, e a seconda della tua esperienza personale, posso non fare altro che provare! (magari inizio con un'acquisto da pochi Euro, giusto per capire come funziona la cosa)

Comunque riguardo le PosteItaliane, so che su Amazon puoi spedire alle PosteItaliane solamente articoli venduti da Amazon e non da terzi!

Saluti

Sì, per il ritiro presso le poste mi pare che ci fosse quella limitazione.
Beh sì puoi provare, vedrai che andrà tutto liscio.
Comunque sempre riguardo agli acquisti da ritirare fuori casa, volendo c'è anche eprice che ha sia i locker che i punti di ritiro fisici (in quest'ultimi puoi anche pagare in contanti alla consegna).
Diciamo che Indabox è utile soprattutto per i siti che non offrono di per sè il ritiro fuori casa, però volendo si può usare con qualsiasi sito, amazon compreso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro