DOMANDA Come funziona il reso

RoomHobby

Nuovo Utente
39
1
CPU
Intel Core i5 650 3.20GHz
Scheda Madre
Acer H57M01
HDD
1 TB Western Digital WDC + 2 TB TOSHIBA DT01ACA200
RAM
Il tipo di ram non vale nemmeno la pena specificarla 6 GB DDR 3
GPU
NVIDIA GeForce GT 320 1 GB
OS
Windows 10 Home 64bit
Salve ragazzi, dovendo fare una build per un pc nuovo, vorrei capire come si comportano alcuni siti che sto per dirvi inerenti al reso. In pratica sono 3, Amazon, maxtech e taocomputer. Ora io so come si comporta amazon, ma prendendo tutto l'hardware da li spendo ben 200 euro in più, e volevo capire invece come si comportano gli altri due siti in caso di reso, magari da chi ha già comprato, per capire anche quanto tempo si ha a disposizione una volta presi i pezzi.
Leggendo una recensione su amazon di una cpu, praticamente il poveretto ha avuto un caso di morte alla cpu dopo 4 mesi dall'acquisto, lui è stato fortunato perchè ha comprato da amazon e ha risolto tutto per il meglio, però è stato inevitabile pensare, e se mi fosse successo su tao o maxtech?
Sarebbe veramente un macello se dovessi avere problemi anche solo con una componente, perchè a quel punto non potrei avviare il pc ovviamente, ovviamente per quanto riguarda il reso, non mi riferisco solo a un discorso di soldi, ma anche di tempistica.
Cioè, loro ti tornano i soldi in caso di problemi? Ti fanno scegliere se vuoi i soldi indietro o cambiare il pezzo? Nel caso volessi i soldi indietro, passano anni prima che mi diano il reso?
Queste sono le domande che mi frullano ahah
 

Hestia

Utente Attivo
1,267
429
CPU
Intel i7-8700k @ 5.0GHz
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Asus ROG Maximus Hero X Z370
HDD
Samsung 960 EVO 500Gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 2x8Gb 3200MHz C14
GPU
Asus ROG Strix 1080Ti
Audio
Creative SoundBlaster XFi HD
Monitor
Asus VG248qe 144Hz + Asus VS248HR
PSU
Corsair RM650x
Case
NZXT s340 Elite
Periferiche
Razer Taipan, Razer BlackWidow Ultimate, Sennheiser HD518 + Blue Snowball
Net
TIM FTTC 100/20
OS
Windows 10 Pro
Salve ragazzi, dovendo fare una build per un pc nuovo, vorrei capire come si comportano alcuni siti che sto per dirvi inerenti al reso. In pratica sono 3, Amazon, maxtech e taocomputer. Ora io so come si comporta amazon, ma prendendo tutto l'hardware da li spendo ben 200 euro in più, e volevo capire invece come si comportano gli altri due siti in caso di reso, magari da chi ha già comprato, per capire anche quanto tempo si ha a disposizione una volta presi i pezzi.
Leggendo una recensione su amazon di una cpu, praticamente il poveretto ha avuto un caso di morte alla cpu dopo 4 mesi dall'acquisto, lui è stato fortunato perchè ha comprato da amazon e ha risolto tutto per il meglio, però è stato inevitabile pensare, e se mi fosse successo su tao o maxtech?
Sarebbe veramente un macello se dovessi avere problemi anche solo con una componente, perchè a quel punto non potrei avviare il pc ovviamente, ovviamente per quanto riguarda il reso, non mi riferisco solo a un discorso di soldi, ma anche di tempistica.
Cioè, loro ti tornano i soldi in caso di problemi? Ti fanno scegliere se vuoi i soldi indietro o cambiare il pezzo? Nel caso volessi i soldi indietro, passano anni prima che mi diano il reso?
Queste sono le domande che mi frullano ahah
Non potendo dare opinioni riguardo agli shop specifici (negative o positive che siano, da regole del forum), ti direi di andare a leggere le loro apposite pagine :)

https://www.taocomputer.eu/shop2007/pagine.asp?id=75#resi
https://www.taocomputer.eu/shop2007/pagine.asp?id=70#recesso

http://www.qmaxtech.it/en/content/5-warranty
http://www.qmaxtech.it/en/content/12-right-of-withdrawal

Spero tu riesca a risolvere i tuoi dubbi!
 

RoomHobby

Nuovo Utente
39
1
CPU
Intel Core i5 650 3.20GHz
Scheda Madre
Acer H57M01
HDD
1 TB Western Digital WDC + 2 TB TOSHIBA DT01ACA200
RAM
Il tipo di ram non vale nemmeno la pena specificarla 6 GB DDR 3
GPU
NVIDIA GeForce GT 320 1 GB
OS
Windows 10 Home 64bit
Non potendo dare opinioni riguardo agli shop specifici (negative o positive che siano, da regole del forum), ti direi di andare a leggere le loro apposite pagine :)

https://www.taocomputer.eu/shop2007/pagine.asp?id=75#resi
https://www.taocomputer.eu/shop2007/pagine.asp?id=70#recesso

http://www.qmaxtech.it/en/content/5-warranty
http://www.qmaxtech.it/en/content/12-right-of-withdrawal

Spero tu riesca a risolvere i tuoi dubbi!

Tranquillo, io già ti ringrazio per la gentilezza nel mandare tutti i vari link. Comunque per il momento ho letto solo il reso di taocomp, ma francamente non ho capito se loro mi ridanno i soldi, almeno non con sicurezza... credo di aver capito che se è guasto allora ok, il reso forse c'è (ma ripeto non sono sicuro), per esempio però se sbaglio una gpu che magari non monta per qualche motivo sul pc, il reso c'è?
Tranquillo anche per quanto riguarda le opinioni, alla fine le cose che a me interessano di questi due siti è come si comportano nel tornarmi indietro i miei soldini in caso di eventuali problemi, mi rode il lato b visto che sto per spendere una cifra non indifferente xD
 

Hestia

Utente Attivo
1,267
429
CPU
Intel i7-8700k @ 5.0GHz
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Asus ROG Maximus Hero X Z370
HDD
Samsung 960 EVO 500Gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 2x8Gb 3200MHz C14
GPU
Asus ROG Strix 1080Ti
Audio
Creative SoundBlaster XFi HD
Monitor
Asus VG248qe 144Hz + Asus VS248HR
PSU
Corsair RM650x
Case
NZXT s340 Elite
Periferiche
Razer Taipan, Razer BlackWidow Ultimate, Sennheiser HD518 + Blue Snowball
Net
TIM FTTC 100/20
OS
Windows 10 Pro
Tranquillo, io già ti ringrazio per la gentilezza nel mandare tutti i vari link. Comunque per il momento ho letto solo il reso di taocomp, ma francamente non ho capito se loro mi ridanno i soldi, almeno non con sicurezza... credo di aver capito che se è guasto allora ok, il reso forse c'è (ma ripeto non sono sicuro), per esempio però se sbaglio una gpu che magari non monta per qualche motivo sul pc, il reso c'è?
Tranquillo anche per quanto riguarda le opinioni, alla fine le cose che a me interessano di questi due siti è come si comportano nel tornarmi indietro i miei soldini in caso di eventuali problemi, mi rode il lato b visto che sto per spendere una cifra non indifferente xD
Credo che il riavere i soldi sia possibile solo nel caso di applicazione del diritto di recesso (entro i 14 giorni dal ricevimento della merce, leggi bene per il resto delle condizioni :) )
Nelle altre situazioni si attiverà il processo di RMA (la classica garanzia/riparazione/sostituzione per capirci). In questo caso non ci si può sicuramente aspettare un servizio amazon-like sicuramente :P
Quando ho acquistato i miei componenti da tao ho aggiunto una piccola quota per avere la possibilità di sostituzione immediata per i componenti in garanzia, per qmaxtech non credo facciano qualcosa di simile invece.
 
  • Mi piace
Reazioni: RoomHobby

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili