Come formattare...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Velenoso

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve sono 2 giorni che cerco di formattare il mio pc ma non ce verso.... vi spiego ho una ASUS k8v-se deluxe ath.64 viak8t800 sata raid
mentre carica i primi file di sistema arriva al punto dove chiede se voglio procedere all'istallazione premo invio e mi dice che nn ci sono HD presenti di controllare alimentazione o cavi di collegamento . strano visto che il WinXP lo carica se non faccio partire il cd, poi ho provato con un floppy preso dalla scatola e mi dice di premere F6 ho provato a premere F6 prima dei primi file ma mi da solo 2 impostazioni e pultroppo non ricordo ma nessuna delle 2 funziona

aiutatemi grazie Vele

Se ho capito bene hi premuto f6 quando e apparso giu all inizio sulla schermata blu di win?

si
ora lo rifaccio x poter riportare le 2 cose che mi da e che a parere mio non funzionano lo stesso

ECCO le due opzioni....
1) Silicon Image Sil 3114 SATARaid Controller for Windows XP/Server 2003

2) Silicon Image Sil 3114 SATARaid Controller for Windows NT 4.0 and 2000

Il mio sistema operativo e XP Pro

Velenoso ha detto:
si
ora lo rifaccio x poter riportare le 2 cose che mi da e che a parere mio non funzionano lo stesso

ECCO le due opzioni....
1) Silicon Image Sil 3114 SATARaid Controller for Windows XP/Server 2003

vai su questa e premi enter poi segui le istruzioni.............fammi sapere:p

karim ha detto:
vai su questa e premi enter poi segui le istruzioni.............fammi sapere:p

fatto ma pultroppo dopo premuto invio continua a caricare i file poi mi kiede l'istallazione con invio ma nulla HD nn presente :-(

Grazie Karim

PS
dopo aver scelto l'opzione 1 e premuto invio io nn faccio piu nulla fa tutto da solo filo alla richiesta d'istallazione

Ciao Vele

karim ha detto:
scaricati questi driver estrai i driver, poi metti un floppy nel lettore formatta il dischetto e copiaci su i tre file, xche secondo me non stai utilizzando i driver appropiati te li allego sono in zip:nod:
Grz mille li provo subito :-)

Karim li ho provati ma nn vanno pultroppo mi dice ke tra quei 3 file manca uno ke si kiama txtsetup.oem altro nn so dirti :(

a gia scusami forse non lo copiato quando li hi zippati adesso te lo allego:)
prova e fammi sapere...........................

ok sto provando speriamo bene : -)

bhe ora ci sono 3 opzioni di sistemi operativi selgo xp carica qualkosa ma poi mi da questo errore il file \I386\NT5\viamraid.sys ha causato un errore imprevisto (18) alla riga 2108 in d:\xpsp1\base\boot\setup\oemdisk.c.

questo e l'errore ora tocca a te :-D

scusa mi dici come fai la formatazione e quando premi f6 per piacere

karim ha detto:
scusa mi dici come fai la formatazione e quando premi f6 per piacere

Allora resetto il pc lo faccio partire dal cd e appena mi appare la schermata blu premo F6 e poi aspetto ke mi kiede di premere S e infilo il floppy premo sul sata raid di xp/server 2003 e mi da quella schermata

PS
premetto ke solo con l'ASUS ho questo problema dal pc dove contatto il forum e una gigabyte e nn ha mai fatto ste cose :-O

ciao Vele

allora boota sul cd quanto esce giu sulla schermata f6 premi f6 fai andare avanti poi ti dira di mettere il floppy quindi inserisci il floppy e scegli i driver deve funzionare riprova con questi spero che hai capito dai che troviamo la soluz:toccato:

Problema risolto dopo aver provato tanti file con l'aiuto di Karim,
che gentilmente mi ha passato tutti i suggerimenti
grz mille x tutto alla prossima disavventura :lol: :lol:

Ciao Velenoso:muro:

:ot:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro