PROBLEMA Come fare un Hotspot con 2 schede di rete !

Giorgio Misisca

Nuovo Utente
58
1
Salve a tutti !! Praticamente avrei un piccolo problema ! Come d'annuncio devo configurare un hotspot con 2 schede di rete !! So bene che si può fare anche con una ma lo devo fare con due proprio per la portata di raggio che mi può dare la seconda scheda di rete ! La prima la utilizzo per connettermi al router e la seconda per l'hotspot ! Non ho trovato nulla online ! Per questo chiedo qui !
 

TheBigRed

Utente Attivo
462
97
Ciaoo!

Da quello che ho capito per evitare di comprare un wireless extender vorresti utilizzare la scheda di rete wi-fi del pc per ampliare la copertura di rete, giusto?

Se attualmente ai 2 schede di rete wireless collegate a due reti diverse devi semplicemente effettuare un bridge di rete!

Ma dato che te vuoi usare la 2 scheda per ripetere la prima, è sufficiente creare un hotspot da windows e condividere la connessione internet dalla prima scheda di rete alla seconda, ci sono anche dei programmi che ti rendono ancora più semplice la configurazione, come ad esempio Virtual Router, connectify.

P.S. Ovviamente, questo andrà solo col pc acceso, :lol:

Ciaooo :ciaociao:
 
  • Mi piace
Reazioni: Giorgio Misisca

Giorgio Misisca

Nuovo Utente
58
1
Ciaoo!

Da quello che ho capito per evitare di comprare un wireless extender vorresti utilizzare la scheda di rete wi-fi del pc per ampliare la copertura di rete, giusto?

Se attualmente ai 2 schede di rete wireless collegate a due reti diverse devi semplicemente effettuare un bridge di rete!

Ma dato che te vuoi usare la 2 scheda per ripetere la prima, è sufficiente creare un hotspot da windows e condividere la connessione internet dalla prima scheda di rete alla seconda, ci sono anche dei programmi che ti rendono ancora più semplice la configurazione, come ad esempio Virtual Router, connectify.

P.S. Ovviamente, questo andrà solo col pc acceso, :lol:

Ciaooo :ciaociao:

Ciao
TheBigRed ciamo che ho risolto in certo senso ! Ho comprato un extender ma non riesco comunque a prendere la linea ! Perchè prendo questa linea con un'antenna wifi ! La linea è si trova ad un paio di km da casa mia ! io la riesco a prendere con un antenna che ho preso quando sono stato in cina !! Ora ho preso anche un extender ma non riesco a condividere la connessione che prendo con il mio pc !!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili