DOMANDA come fare un buon overclock?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
eccole

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

SAM_0216.webp

- - - Updated - - -

SAM_0217.webp

- - - Updated - - -

SAM_0218.webp

- - - Updated - - -

SAM_0219.webpSAM_0220.webp

purtroppo non puoi regolare il vcore...comunque prova questo setting e poi testa la stabilità

overclock mode manual

cpu frequency 300
pci-ex frequency 101
spread spectrum disable
intel speed step disable

dram frequency scegli il valore piu vicino ai 667mhz(meglio se piu basso)

poi salvi e testi la stabilità usando intel burn test come prima...se passi gli 80° ferma tutto ;-)

purtroppo non puoi regolare il vcore...comunque prova questo setting e poi testa la stabilità

overclock mode manual

cpu frequency 300
pci-ex frequency 101
spread spectrum disable
intel speed step disable

poi salvi e testi la stabilità usando intel burn test come prima...se passi gli 80° ferma tutto ;-)

ok grazie sai!

overclock mode manual

cpu frequency 300
pci-ex frequency 101
spread spectrum disable
intel speed step disable

Allora per le ram posso impostarle a 200mhz, 366mhz o 667mhz se imposto il massimo non parte il pc se metto 200 secondo me è uno spreco perche va piu lento... e quindi metto su auto che si imposta a 299 mhz circa ... impostando la cpu a 300 la temperatura non supera i 54° e ho passato il test, se metto piu di 300 non riesce a caricare windows come posso fare?

mi sa che sedi al limite...purtroppo non potendo regolare il vcore non puoi fare altro, inoltre la tua main non supporta neanche le ram a 800 :-(

ma perchè cambi la tua vga con una 4550? Non è molto meglio della tua...
come no?? ha 1gb di ram ddr3 la mia ha 256 ddr2 .. poi per 20 euro almeno lo miglioro un pochino .. fino a quando non farò un upgrade generale...
secondo te non ha senso?

- - - Updated - - -

mi sa che sedi al limite...purtroppo non potendo regolare il vcore non puoi fare altro, inoltre la tua main non supporta neanche le ram a 800 :-(
ok peccato! ma dove mi hai detto di mettere overclock manuale non posso mettere manuale ma devo scegliere tra tre opzioni: auto - pcie Sync -pcie ASync.
quale metto?

come no?? ha 1gb di ram ddr3 la mia ha 256 ddr2 .. poi per 20 euro almeno lo miglioro un pochino .. fino a quando non farò un upgrade generale...
secondo te non ha senso?

- - - Updated - - -

ok peccato! ma dove mi hai detto di mettere overclock manuale non posso mettere manuale ma devo scegliere tra tre opzioni: auto - pcie Sync -pcie ASync.
quale metto?
guarda che non conta la memoria che ha una vga... contano le frequenze.

secondo te non ha senso?

- - - Updated - - -

quale metto?
pci-ex async ;-)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro