DOMANDA come fare un buon overclock con asus p5klp - am epu e intel E7400

Pubblicità

toso989

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
48
Ciao ragazzi ho da poco cambiato scheda madre e cpu... e vorrei fare un buon overclock.
Premetto che è la seconda volta che ne faccio uno e vorrei chiedere aiuto e consigli su come impostare le voci che ho nel bios.. cpu frequency, il vvcore, fsb eccetera.
queste le componenti del mio pc : mobo Asus P5KLP - AM - EPU cpu Intel E 7400 - 4GB di ram a 800mhz - alimentatore da 500w - gpu sapphire hd 5450 .

se servono altri dettagli ditemi ..

grazie in anticipo a chi risponderà

Dissipatore ? Che temperature massime raggiunge il processore ?

dissipatore ho una per penium 4 che mi hanno detto che va molto bene per un intel core 2duo, essendo che scalda molto meno di un p4., temperature : in idle 33°-34°, con intel burn test impostato in standard arriva a 50° massimo.

come mi conviene impostare i vari valori? grazie del aiuto

- - - Updated - - -

Dissipatore ? Che temperature massime raggiunge il processore ?

dissipatore ho una per penium 4 che mi hanno detto che va molto bene per un intel core 2duo, essendo che scalda molto meno di un p4., temperature : in idle 33°-34°, con intel burn test impostato in standard arriva a 50° massimo.

come mi conviene impostare i vari valori? grazie del aiuto

- - - Updated - - -

Ah un altra cosa ho due moduli di ram diversi installati Nome modulo: Nanya NT2GT64U8HD0BY-AD da 2gb DDR2-800 ;
Nome modulo:Samsung M3 78T5663QZ3-CF7 2gb DDR2-800

sul bios posso imposta le ram su AUTO , 266mhz, 667, 800 e basta mi sembra .. come le imposto ? e i volt delle ram?

Vediamo se ho capito, ora nel tuo bios su CPU frequency dovrebbe esserci scritto 266 o auto, tutto il resto su auto e dram frequency su auto o 800, giusto ?

Vediamo se ho capito, ora nel tuo bios su CPU frequency dovrebbe esserci scritto 266 o auto, tutto il resto su auto e dram frequency su auto o 800, giusto ?

tutto esatto!! le ram sono su auto...

come posso iniziare ad impostare i vari valori? secondo te il vcore non c'è o ha un nome diverso?

Per adesso auto, non è necessario stressare il processore inutilmente :sisi:

- - - Updated - - -

A quanto vorresti portare la frequenza ?

Premetto che non me ne intendo molto di overclock su questo processore, ma potresti iniziare a lasciare su auto e aumentare gradualmente la frequenza, prova prima a fare uno screen con cpuz sotto ibt.

Per adesso auto, non è necessario stressare il processore inutilmente :sisi:

- - - Updated - - -

A quanto vorresti portare la frequenza ?

sui 3.00Ghz - 3.20Ghz, ovviamente se è possibile e rimane stabile il pc

- - - Updated - - -

Premetto che non me ne intendo molto di overclock su questo processore, ma potresti iniziare a lasciare su auto e aumentare gradualmente la frequenza, prova prima a fare uno screen con cpuz sotto ibt.
Scusa l'ignoranza ma ibt? cosa significa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro