Bisogna essere comprensivi, mettiti nei suoi panni: hai speso 800 euro, il pc va male e ti dicono che devi cambiare tutto.
Io farei lo stesso, cercherei di capire se è vero chiedendo piu volte a persone diverse.
Non si mettono le persone con le spalle al muro dicendogli "adesso ammetti di aver sbagliato tutto e che ti sei lasciato fregare oppure niente" perche non lo faranno, nessuno lo farebbe.
La cosa migliore è continuare a dire la verità e lasciare che si convincano da soli, senza giudicare troppo le loro scelte giuste o sbagliate che siano :)
Ps. Ovviamente non intendo giudicare l'operato di nessuno qui :ok:
Giusto.. Corretto quello che dici.
In un mondo odierno dove le sentenze sono facili, dobbiamo necessariamente non seguire queste tendenza.
Però, se rileggi bene la mia prima risposta ( parlo solo delle mie), ho usato ( ma anche in seguito) il Tono e i modi del "buon padre di famiglia"
Gli ho detto che purtroppo oramai è inutile fare le stesse domande mascherate da sintomi diversi.
Gli ho detto perché non posso aiutarlo ( è una questione di etica non una semplice negazione a priori).
Gli ho detto di non fare overclock perché rischia di bruciare la mobo, altrimenti rimane senza.
Gli ho detto che secondo me la soluzione nel suo caso è vendere la sua scheda madre e prendere usata una scheda piu performante.
Tutto il resto, cioè chi a parte me ha aggiunto il suo parere magari con toni più secchi ha nientemeno sentenziato forse con un po' di durezza quello che alla fine ho detto io.
Il problema vedi è che lui arriva a chiedere aiuto, ma purtroppo non si accorge che elin concomitanza alla sua richiesta vi è una specie di sorta di arroganza sulla quale si arrocca in nome delle sue ( secondo lui) scelte ponderate e della ( secondo lui) capacità professionale di chi ha ideato ed eseguito questa sorta di configurazione "OLD in NEW".
Ad un certo punto dopo un po' di thread aperti in fretta per via degli ovvi motivi per i quali questa configurazione trova difficoltà in gaming, bisogna dare una scossa all'utente e svegliarlo da una specie di torpore in cui si è trovato dato lo schock che ha avuto.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk