Come fare Overclock - i3 530 2,93 GHz

Pubblicità
si mettilo,poi entra in windows e guarda con cpu-z alla voce cpu voltage a quanto corrisponde
penso equivalga a 1,35 circa

Ok grazie!
Domani mattina provo e ti faccio sapere.
Per quanto riguarda il dato: qpi frequency al minimo, hai un'idea del perchè non posso modificarlo?

Non posso inserire nessun valore, non posso proprio modificarlo. Il valore è su 6600.
Ho inserito gli altri dati e appena ho dato l'ok per salvare le impostazioni il computer si è spento di colpo e riavviato, è normale?

Se su CPU-Z devo guardare il valore core voltage varia da 0.992V a 1.088V..

Ultima modifica:
che si spenga e riavvia e parta normalmente è normale quando modifichi qualcosa nel bios ;)

Ok! I valori che mi da CPU-Z vanno bene? O devo modificare qualcosa?

---------- Post added at 23:24 ---------- Previous post was at 21:37 ----------

Per quanto riguarda il dissipatore, per queste modifiche posso tenere il mio di stock oppure devo cambiarlo?

Per esperienza personale posso dirti(cel'ho) che quel processore per tua fortuna anche a stock nn scalda molto quindi x overclock anche fino a 3,8(oltre nn c'ho mai provato) rimani cn temperature accettabili...io in full sn sui 74° però chiaramente è consigliabile se vuoi fare overclock seriamente cambiare dissipatore, è sempre più sicuro e soprattutto molto più performante :)

Adesso dovrei averlo portato a 3,2-3,3 e la temperatura dei Core è di 36 e 35 gradi..
Overclock serio non penso, almeno non ora.. ma volevo sistemare il computer e poi non metterci più le mani per quanto riguarda la componentistica per un po'!

mi sembra parecchio altino, sicuro che i 4 piolini del dissipatore siano entrambi ben piantati? spesso il dissi intel frega, sembra messo bene e invece no...x esserne sicuro apri il pannello posteriore alla skeda madre quello dove passa il cablaggio e controlla bene dovresti accorgertene.

A suo tempo ho fatto fatica ad attaccarlo..
Continuava a staccarsi!!
Controllerò.. pensi sia meglio cambiarlo? (Non spendendo un'esagerazione)

beh d sicuro selo cambi fai 1 favore al tuo processore i dissi stock intel nn sn famosissimi x la loro performanza :asd:...dipende dal tuo budget

Il Budget: il meno possibile! Devo fare altre compre! :)
Tu cosa mi consigli?
Sul forum ho visto che vendono:
Artic Cooling Freezere 13, Limited Edition
Arctic cooling extreme (anche se non trovo più la discussione)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro