xXNicolaXx
Utente Attivo
- Reazioni
- 22
- Punteggio
- 40
Con il plugin Yoast posso modificare lo snippet..ovvero il nome del sito che uscirà su google(la parte in blu per capirci) , inserire una parola chiave(o una frase) e poi mettere una breve descrizione sotto il nome(questo sempre per quanto riguarda la ricerca su google).Non conosco il plugin che hai usato su Wordpress, ma immagino che ti permetta di settare alcuni parametri come nome, descrizione, mappa del sito, tag name ecc.
Quello che hai inserito in quella pagina sara' quello che "vedranno" i crawler/spider di Google ogni volta che visiteranno il tuo sito, mentre dal pannello di AdWords puoi decidere come, quando e dove visualizzare la tua pubblicita'.
Non conosco i tempi per essere indicizzati, sicuramente non e' una cosa immediata e potrebbe volerci un po' prima di "scalare" le pagine. Per gli annunci invece dovrebbe essere molto piu' rapido, ma non ti saprei dire con esattezza i tempi. Nel dubbio contatta l'assistenza, sapranno dirti di piu'.
Con adWords in pratica faccio la stessa cosa...aggiungo anche attraverso quali termini di ricerca le persone possono trovare il mio sito e in quali regioni/città piazzare l'annuncio..oltre al fatto che questo si paga per ogni click ricevuto.
Spiego meglio la situazione con degli screen magari. Ovviamente non lo faccio per pubblicizzare, tanto a me non entra niente in tasca..
Mi pare sia cambiato il caricamento delle immagini su tomshw..in ogni caso, la foto con scritto "modifica snippet" è quella di Yoast, mentre l'altra è quella di adWords.
Ah, altra cosa importante..sulla gestione dell'annuncio di adWords dice che è attivo...se vado sulla gestione però dice che non ci sono campagne iniziate..la cosa delle campagne è aggiuntiva(se si vuole ancora più visibilità) o senza campagna non parte l'annuncio?