PROBLEMA Come far uscire sito web in prima pagina su google?

Pubblicità
Non conosco il plugin che hai usato su Wordpress, ma immagino che ti permetta di settare alcuni parametri come nome, descrizione, mappa del sito, tag name ecc.
Quello che hai inserito in quella pagina sara' quello che "vedranno" i crawler/spider di Google ogni volta che visiteranno il tuo sito, mentre dal pannello di AdWords puoi decidere come, quando e dove visualizzare la tua pubblicita'.
Non conosco i tempi per essere indicizzati, sicuramente non e' una cosa immediata e potrebbe volerci un po' prima di "scalare" le pagine. Per gli annunci invece dovrebbe essere molto piu' rapido, ma non ti saprei dire con esattezza i tempi. Nel dubbio contatta l'assistenza, sapranno dirti di piu'.
Con il plugin Yoast posso modificare lo snippet..ovvero il nome del sito che uscirà su google(la parte in blu per capirci) , inserire una parola chiave(o una frase) e poi mettere una breve descrizione sotto il nome(questo sempre per quanto riguarda la ricerca su google).
Con adWords in pratica faccio la stessa cosa...aggiungo anche attraverso quali termini di ricerca le persone possono trovare il mio sito e in quali regioni/città piazzare l'annuncio..oltre al fatto che questo si paga per ogni click ricevuto.
Spiego meglio la situazione con degli screen magari. Ovviamente non lo faccio per pubblicizzare, tanto a me non entra niente in tasca..
Mi pare sia cambiato il caricamento delle immagini su tomshw..in ogni caso, la foto con scritto "modifica snippet" è quella di Yoast, mentre l'altra è quella di adWords.
Ah, altra cosa importante..sulla gestione dell'annuncio di adWords dice che è attivo...se vado sulla gestione però dice che non ci sono campagne iniziate..la cosa delle campagne è aggiuntiva(se si vuole ancora più visibilità) o senza campagna non parte l'annuncio?

Allegati

• snippetwordpress.webp
    snippetwordpress.webp
    10.8 KB · Visualizzazioni: 24
  • annunciogoogle.webp
    annunciogoogle.webp
    6.8 KB · Visualizzazioni: 25
Anche io quando ho messo Yoast SEO ero preoccupato ahah , diceva che l'articolo era scadente ecc

In pratica secondo il plug-in devi scrivere i paragrafi ne troppo lunghi ne troppo corti, le immagini non devono essere troppo grandi e devono avere le descrizioni. Evidenziare qualche parola in grassetto aiuta il lettore ecc
Vai sulla scheda analisi (vicino l'icona della condivisione) e ti dà qualche aiuto

Anche io quando ho messo Yoast SEO ero preoccupato ahah , diceva che l'articolo era scadente ecc

In pratica secondo il plug-in devi scrivere i paragrafi ne troppo lunghi ne troppo corti, le immagini non devono essere troppo grandi e devono avere le descrizioni. Evidenziare qualche parola in grassetto aiuta il lettore ecc
Vai sulla scheda analisi (vicino l'icona della condivisione) e ti dà qualche aiuto
Si è vero..da sempre tutto sbagliato :D Comunque si, guardando la scheda analisi da un sacco di suggerimenti, ma sono tutti legati al tipo di parole usate ecc...
più che altro mi interessa capire se poi su google compare il seo di Yoast o di AdWords..e soprattutto cos'è quella campagna che mi da l'opportunità di far partire..

ragazzi fermi tutti!! Non avevo pensato che dovevo cancellare la cache del browser..così ho usato edge al posto di chrome e finalmente il sito esce addirittura come terzo risultato scrivendo quello che voleva il cliente nella barra di ricerca. Adesso posso fare sogni tranquilli. Grazie a tutti ragazzi per l'aiuto! :);)

ragazzi fermi tutti!! Non avevo pensato che dovevo cancellare la cache del browser..così ho usato edge al posto di chrome e finalmente il sito esce addirittura come terzo risultato scrivendo quello che voleva il cliente nella barra di ricerca. Adesso posso fare sogni tranquilli. Grazie a tutti ragazzi per l'aiuto! :);)
Ah finalmente ! :D
Metti anche NewStatPress , è un plug-in che ti consente di visualizzare statistiche utili .Ad esempio puoi vedere i termini di ricerca che utilizzano su Google , i dispositivi con cui accedono , i browser , i luoghi di provenienza e la data.. ciao

Ah finalmente ! :D
Metti anche NewStatPress , è un plug-in che ti consente di visualizzare statistiche utili .Ad esempio puoi vedere i termini di ricerca che utilizzano su Google , i dispositivi con cui accedono , i browser , i luoghi di provenienza e la data.. ciao
Aspetta..mi correggo: ero al terzo risultato della prima pagina..2 minuti dopo sono sceso al penultimo e ora sono sparito :D ottimo..
Quel plugin che dici è gratuito? Ora lo cerco
edit: a volte esce a volte no..ora ho provato da telefono ed è uscito..poi da pc a volte non esce..non so da cosa dipenda
edit 2: Ho installato il plugin. Mi sembra ottimo, grazie :)

Ragazzi, vi disturbo ancora per chiedervi due cose. Oggi sono andato dal cliente..non appena abbiamo impostato il budget a 5€ al giorno(invece che 0,66€) siamo subito finiti nella prima pagina..anche cercando 10 volte di fila uscivamo o in fondo alla prima pagina e addirittura una volta siamo usciti primi...comunque sempre in prima pagina(che è quello che interessa a lui). Mezz'ora dopo però , eravamo spariti da ogni pagina di google(non compariva più l'annuncio). Vorrei capire una cosa, se voi sapete dirmela.
Cosa cambia su adWords da "Campagna" a "Annunci"? Da quel che ho capito, si avvia una campagna con almeno un annuncio. Quello che non capisco è però se conviene investire più soldi sulla campagna o sull'annuncio. Sulla campagna abbiamo messo 5€ al giorno..sull'annuncio 1€ al giorno. Come mai fa scegliere due budget per ogni cosa? Non sono collegate?
Conviene creare più di un annuncio sotto la stessa campagna?(vedo che molte aziende compaiono dalla prima all'ultima pagina con i loro annunci)

Credo che la campagna sia qualcosa di più longevo.
Nel senso che con la campagna " vasche per disabili " puoi creare tanti annunci diversi e ogni annuncio un budget dedicato.
Non so aiutarti di più perché non ne ho mai sentito il bisogno mi dispiace.

Se a volte non ti esce in prima pagina forse è anche per i cookie. Google ne fa un ampio uso. Tu non ne sai niente ma è come se fossi schedato mentre fai una ricerca. In base a ricerche precedenti , età , luogo ecc google ti mostrerà risultati differenti ( in questo caso prova ad usare il browser in modalità incognito ! )

Poi ecco , è un sito web con 48 ore di attività e solamente decine di views..

Credo che la campagna sia qualcosa di più longevo.
Nel senso che con la campagna " vasche per disabili " puoi creare tanti annunci diversi e ogni annuncio un budget dedicato.
Non so aiutarti di più perché non ne ho mai sentito il bisogno mi dispiace.

Se a volte non ti esce in prima pagina forse è anche per i cookie. Google ne fa un ampio uso. Tu non ne sai niente ma è come se fossi schedato mentre fai una ricerca. In base a ricerche precedenti , età , luogo ecc google ti mostrerà risultati differenti ( in questo caso prova ad usare il browser in modalità incognito ! )

Poi ecco , è un sito web con 48 ore di attività e solamente decine di views..
Grazie, mi sei stato molto di aiuto..a quanto pare è proprio come hai detto tu. Infatti ieri sera, una volta che il budget dell'annuncio di 1€ era stato raggiunto, non usciva più il sito nelle ricerche..oggi con il budget riazzerato è di nuovo in prima pagina.
Speriamo adesso che riesca a vendere qualcosa altrimenti lo chiude.
Grazie di nuovo a tutti per l aiuto ;)

Grazie, mi sei stato molto di aiuto..a quanto pare è proprio come hai detto tu. Infatti ieri sera, una volta che il budget dell'annuncio di 1€ era stato raggiunto, non usciva più il sito nelle ricerche..oggi con il budget riazzerato è di nuovo in prima pagina.
Speriamo adesso che riesca a vendere qualcosa altrimenti lo chiude.
Grazie di nuovo a tutti per l aiuto ;)
ok .. comunque non pensate che cambi tanto , google serve per farsi trovare su internet. Dovete comprare uno spazio in radio , spot tv locale ecc

ok .. comunque non pensate che cambi tanto , google serve per farsi trovare su internet. Dovete comprare uno spazio in radio , spot tv locale ecc
Lo so..è quello che ho cercato di farli capire almeno 100 volte...lui pensa che ora con il sito web subito almeno 1-2 persone alla settimana lo chiamano..
Ora, al di là della ridotta fascia di età a cui è destinato il prodotto, come può pensare che in appena una settimana(se c'è qualche persona che deve comprare una vasca proprio in quella settimana) scelga proprio lui e non altre aziende molto più famose e conosciute? Non vuole capirlo, ma vabbe...si è dato 2 settimane per vedere come va la cosa e poi chiude tutto(il sito). Contento lui, io quello che potevo fare l'ho fatto..non dipende da me poi se vende o no.

Lo so..è quello che ho cercato di farli capire almeno 100 volte...lui pensa che ora con il sito web subito almeno 1-2 persone alla settimana lo chiamano..
Ora, al di là della ridotta fascia di età a cui è destinato il prodotto, come può pensare che in appena una settimana(se c'è qualche persona che deve comprare una vasca proprio in quella settimana) scelga proprio lui e non altre aziende molto più famose e conosciute? Non vuole capirlo, ma vabbe...si è dato 2 settimane per vedere come va la cosa e poi chiude tutto(il sito). Contento lui, io quello che potevo fare l'ho fatto..non dipende da me poi se vende o no.
poi è fatto abbastanza male il sito , il tema goran non è proprio l'ideale per questo scopo.
necessita di ritocchi ai .css , poi anche la pagina dei contatti non mi piace. Ci vorrebbe una mail col dominio personalizzato , indirizzo .
Capisco che te non hai nessuna colpa , ma nel 2017 c'è molta concorrenza sul web e viene premiato chi davvero ci mette fatica e passione. Magari fosse così semplice con 1&1 e poche decine di euro .. ciao saluti

poi è fatto abbastanza male il sito , il tema goran non è proprio l'ideale per questo scopo.
necessita di ritocchi ai .css , poi anche la pagina dei contatti non mi piace. Ci vorrebbe una mail col dominio personalizzato , indirizzo .
Capisco che te non hai nessuna colpa , ma nel 2017 c'è molta concorrenza sul web e viene premiato chi davvero ci mette fatica e passione. Magari fosse così semplice con 1&1 e poche decine di euro .. ciao saluti
Si, nemmeno a me fa impazzire il sito..ma lo voleva subitissimo..e non ho potuto provare altri temi..tu quale consigliavi?
La mail col dominio personalizzato...è già tanto che ne ha una(ha 70 anni più o meno). L'indirizzo ha detto che non gliene importa niente, perchè basta che chiamino(io ho cercato di fargli capire che più cose mettevamo e meglio era, ma lui è convinto che così è meglio). Per non parlare delle foto delle vasche, che su internet sono tutte in risoluzione 300x300. Ne avevo trovata una molto bella che avevo messo come immagine della home page e lui ha detto che non la trattano..quindi ho dovuto mettere quell'obrobrio a risoluzione pessima che si vede malissimo..Le frasi sulla pagina "chi siamo" ho dovuto strappargliele io, altrimenti non mi avrebbe detto niente(e io non so assolutamente nulla della sua azienda). Non mi andava di continuare a insistere e lavorare a qualcosa che lui nemmeno avrebbe apprezzato magari.
In ogni caso, adesso ha detto che per ora mette solo le vasche..poi se vede che la cosa va bene, vuole aggiungere tutto il catalogo del negozio(ferramenta, lavandini, serrature ecc). Anche per questo non aveva senso fare un capolavoro, visto che da qui a 2 settimane potrebbe volerlo chiudere se non li rende.
Grazie per i consigli comunque, li apprezzo sempre ;)

Non per insegnarti a fare il tuo mestiere, ma mi sembri una persona alle prime armi che sta facendo gli stessi errori che ho commesso io e vorrei darti un consiglio che ho sperimentato sulla mia pellaccia. Prendi le mie parole per quello che sono: pareri personali derivanti da breve esperienza "sul campo" che per me hanno funzionato.
Dopo le prime fasi col cliente in cui cerchi di capire cosa gli passa per la testa (e non e' banale), metti sempre subito in chiaro che ci sono punti fondamentali sui quali lui non ha "diritto di scelta" ma che sarai tu a deciderli.
Puo' sembrare un controsenso ma tieni presente che quasi sempre il cliente non sa esattamente cosa vuole e sopratutto non ha le conoscenze per valutare gli aspetti prettamente tecnici (giustamente).
So bene che alcuni pensano di sapere tutto meglio te e cercano di farti fare le cose come vogliono loro, ma tu non permetterglielo: deve essere chiaro fin dall'inizio che sei tu quello che dirige i lavori e che sa cosa e' meglio fare. Il cliente puo' ovviamente esprimere la sua idea (anzi deve farlo, cosi da avere feedback continui) ma deve capire che non metterai mai una foto di 100x100px nella landing page solo perche' a lui gli pare che vada bene lo stesso, oppure che non metterai il "chi siamo" perche' lui non lo reputa importante.

Inizialmente anche io tendevo a seguire tutte le malsane idee del cliente, poi ho capito che era tempo perso e che certi aspetti devi deciderli tu.

Ah quanta pazienza che ci va con alcuni :asd:

Ultima modifica:
Assumi la signora della Mondoflex
Vedrai le vendite come salgono :fumato:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro