DOMANDA come faccio ad utilizare l'ssd soltanto per il sistema operativo e non i programmi?

Pubblicità

ciuppaman

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
come faccio ad utilizzare l'ssd soltanto per il sistema operativo e non i programmi visto che ho a disposizione 120 gb e sono gia quasi tutti occupati:cry:???

Innanzitutto svuota il tuo SSD perché gli SSD perdono in prestazioni quando sono quasi pieni.

Per i programmi, dovrebbe essere sufficiente installarli in un altro HD anziché nel disco SS.

Oppure ho capito male io :grat:

Basta che scegli il percorso di installazione dei programmi quando li installi, al posto dell'SSD scegli l'hdd. Se vuoi un consiglio, sull'ssd tienici solo i programmi (o videogiochi) di cui ne fai largo uso, andranno più rapidi :asd:

volendo puoi copiare la cartella dei giochi sull ssd di volta in volta, quando smetti di usare un determinato gioco lo risposti sul meccanico e viceversa

volendo puoi copiare la cartella dei giochi sull ssd di volta in volta, quando smetti di usare un determinato gioco lo risposti sul meccanico e viceversa

Perdonami ma non ha molto senso spostare la cartella dei giochi ogni singola volta in quanto crea piu' "danni" che se rimanesse li'.Forzeresti una scrittura di grandi dimensioni ogni volta (andando a incidere maggiormente sulla sua longevita' che se rimanesse sull'SSD).
Indi meglio tenerlo sull'SSD o sul Meccanico senza spostamenti.

Ma che vuol dire, lo fa se in un determinato periodo vuole giocare a xx gioco, se si rompe di le balle di xx gioco lo risposta sul meccanico e ci mette yy gioco, mica rovini l' ssd se sposti una cartella da 10gb ogni 15 gg. Mica deve spostare il gioco ogni sera quando smette di giocare. anche io faccio cosi, per una settimana ho giocato a splinter cell e l' ho copiato sull ssd per avere caricamenti rapidi ad ogni avvio del gioco, dopo 10gg che ho finito di giocarci l' ho rimesso sul meccanico e ci spostato battlefield, e cosi via.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro