PROBLEMA Come faccio a togliere Ubuntu e ritornare a Windows 7 Help!!

Pubblicità

Torring

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
50
Ciao a tutti, 4 giorni fa ho deciso di scaricarmi Ubuntu 14.04, oggi ho deciso di eliminarlo completamente ma non so come fare, vorrei ritornare a Windows 7, tengo un netbook.

P.S:Sono un principiante su ste cose

Aiutatemi se potete, grazie in anticipo!!

basta che elimini la/le partizione/i su cui è installato ubuntu.
Per individuarle avvia il live cd di ubuntu e lancia gparted che ti mostrerà il disco e le partizioni.
Individui quella/e da eliminare, ci clicchi col dx sopra e scegli elimina, poi click sul bottone "applica".

Se sei incerto su quali siano le partizioni da eliminare, fai uno screenshot (tasto Stamp) di Gparted e postalo

basta che elimini la/le partizione/i su cui è installato ubuntu.
Per individuarle avvia il live cd di ubuntu e lancia gparted che ti mostrerà il disco e le partizioni.
Individui quella/e da eliminare, ci clicchi col dx sopra e scegli elimina, poi click sul bottone "applica".

Se sei incerto su quali siano le partizioni da eliminare, fai uno screenshot (tasto Stamp) di Gparted e postalo

Puoi darmi il link dove scaricare il live cd di ubuntu, per favore?

vai su Download Ubuntu Desktop | Download | Ubuntu e scarichi quello che ti interessa, scegliendo tra 64bit e 32bit.
Lo hai già fatto quando hai preso ubuntu per installarlo :)

Grazie, ora lo scarico, ti terrò aggiornato.

- - - Updated - - -

Ecco, se e questo, lo scarico con Transmission. Dopo scaricato, lo devo aprire il file .iso, ma con quale cosa lo apro? Vedi l'immagine:Schermata da 2014-07-25 22:56:11.webpSchermata da 2014-07-25 22:56:11.webp

- - - Updated - - -

Ecco, se e questo, lo scarico con Transmission. Dopo scaricato, lo devo aprire il file .iso, ma con quale cosa lo apro? Vedi l'immagine:Visualizza allegato 119603Visualizza allegato 119603
una volta finito, se vuoi creare un cd o dvd, masterizzi l'immagine con brasero.
Se vuoi creare una chiavetta... ti serve la chiavetta vuota :)
Poi lanci il creatore dischi di avvio dalla dash

una volta finito, se vuoi creare un cd o dvd, masterizzi l'immagine con brasero.
Se vuoi creare una chiavetta... ti serve la chiavetta vuota :)
Poi lanci il creatore dischi di avvio dalla dash

Ok, finito il downlaod con il torrent, ora devo scaricare brasero e aprire il file .iso con brasero, giusto?

- - - Updated - - -

Ok, finito il downlaod con il torrent, ora devo scaricare brasero e aprire il file .iso con brasero, giusto?

Fatto, scaricato brasero, ho aperto il file .iso con brasero, mi è uscita questa finestra, cosa devo fare?

Immagine:Schermata da 2014-07-25 23:40:48.webp

- - - Updated - - -

Fatto, scaricato brasero, ho aperto il file .iso con brasero, mi è uscita questa finestra, cosa devo fare?

Immagine:Visualizza allegato 119624
se devi masterizzare con brasero ti serve appunto un cd vuoto.

se non hai cd, puoi provare a fare una chiavetta bootabile lanciando il creatore dischi di avvio dalla dash... in questo caso ti serve una chiavetta vuota o comunque che non abbia dati importanti dentro perché andranno persi!

se devi masterizzare con brasero ti serve appunto un cd vuoto.

se non hai cd, puoi provare a fare una chiavetta bootabile lanciando il creatore dischi di avvio dalla dash... in questo caso ti serve una chiavetta vuota o comunque che non abbia dati importanti dentro perché andranno persi!

Forse ho capito, sotto devo mettere la chiavetta vuota, sotto dove esce ''proprietà'' giusto?

- - - Updated - - -

Forse ho capito, sotto devo mettere la chiavetta vuota, sotto dove esce ''proprietà'' giusto?

Ecco, cosa devo fare. Vedi l'immagine:Schermata da 2014-07-25 23:50:40.webp

no, forse non ho capito io...
clicca sul logo di ubuntu sulla barra in alto a sinistra
poi scrivi "creatore dischi di avvio" e lancialo

troverai due campi:
1- immagine disco (.iso) o cd

2- disco da usare (cioè la chiavetta)

Si ho capito, credo, i due campi mi escono, dove sta scritto ''disco da usare'' quando metto una chiavetta vuota dentro mi esce, gisuto?

- - - Updated - - -

Si ho capito, credo, i due campi mi escono, dove sta scritto ''disco da usare'' quando metto una chiavetta vuota dentro mi esce, gisuto?

Ah, no mi forse mi sono sbagliato, dove sta scritto immagine disco .iso devo mettere l'immagine iso di Windows 7, giusto, e dove sta sritto disco da usare, devo mettere una chiavetta vuota, se ho sbagliato qualcosa dimmelo. Comunque grazie di tutto :D

Ultima modifica:

- - - Updated - - -

Ah, no mi forse mi sono sbagliato, dove sta scritto ''immagine disco .iso devo mettere l'immagine iso di Windows 7, giusto, e dove sta sritto disco da usare, devo mettere una chiavetta vuota, se ho sbagliato qualcosa dimmelo. Comunque grazie di tutto :D
l'immagine iso deve essere quella di ubuntu appena scaricata, che c'entra windows ora!
La situazione è simile a questa:

se la chiavetta è usata clicca su cancella disco
@Torring, mi sorge un dubbio... ma il dvd di windows da installare dopo ce l'hai, vero??

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro