COME FACCIO A SBLOCCARE UN CELLULARE AT&T AMERICANO?

Pubblicità
a occhio e croce, dovresti chiedere un codice ad AT&T per sbloccarlo, te lo dovrebbero inviare loro gratis, altrimenti ci sono dei siti su internet dove ti mandano il codice, ma devi pagare

non credo sia illegale se uno compra un cellulare in america perché non lo potrebbe usare in italia con un altro operatore?, cmq grazie kamark, tu hai idea di come posso fare a contattarli?

beh ti posso raccontare cosa è successo ad una amica con un cellulare sud americano (fino all'anno scorso i cellulari erano bloccati per operatore). Per sbloccare il suo cellulare ha richiesto un codice dal suo account su internet, in pratica l'operatore aveva abilitato una pagina dove uno immetteva i propri dati (numero cliente, nome, cognome, numero IMEI del cellulare) e dopo qualche giorno loro inviavano il codice per sbloccare il cellulare. Quindi il passo 1) sarebbe che il proprietario del cellulare (tu o chi l'ha comprato) facesse questa richiesta, non so se AT&T permette lo sblocco compilando un formulario online, nè conosco la normativa americana a riguardo, mi sembra di aver letto da qualche parte molto tempo fa che te lo lasciavano fare dopo 1 anno che ce l'hai, ma non ne sono sicuro.
Comunque qui ti lascio il link dell'AT&T dove spiegano la procedura Unlock your AT&T wireless phone or tablet- AT&T Wireless Support* .

Se ciò non ti funziona, cerca su google qualche sito che ti manda il codice dietro pagamento (credo sui 30-40 euro). Purtroppo non ne ho mai usato uno per cui non saprei chi consigliarti. (cerca in italiano "sblocca [marca modello cellulare]" ed in inglese "unlock [modello ecc]"

non credo sia illegale se uno compra un cellulare in america perché non lo potrebbe usare in italia con un altro operatore?, cmq grazie kamark, tu hai idea di come posso fare a contattarli?

allora mi scuso, solo che nel forum è già successo che qualcuno chiedesse come sbloccare telefoni

Pubblicità
Pubblicità