DOMANDA Come faccio a sapere se una scheda grafica è compatibile con il mio pc

Pubblicità
Le ram bisogna verificare se compatibili, ma come prezzo siam li.

nel sito dove sto "assemblando" il pc diciamo, mostra solo pezzi compatibili.... cmq ram 16 gb capito!

e scusa la mia ignoranza ma lo son per davvero in questi campi...!!

Penso di si, in tutta sincerità non so risponderti di preciso. Sul 4k. confrontami con altri utenti su 1070 e 4k ho assimilato che non è cosa. Quindi 2k sarebbe meglio 1080? Ad associazioni di pensiero dovrei risolvere rispondendoti cosi. Si! Pero parliamo sempre dettagli altissimi anche ultra e flessibilità negli fps per sec. da un minimo di X ad un massimo di N. xD

Le ram https://www.amazon.it/dp/B0123ZC44Y/ref=twister_B071JNY6YM?_encoding=UTF8&psc=1

( ti posto queste perché le ho nei segnalibri, per una configurazione per mia sorella, anche se per 30-40€ in più ha detto che prende le G.Skill da 3000mhz , tu fatti un'idea sul prezzo che hanno più o meno hanno.)

Un parere spassionato lo accetti? Valuta i prezzi da shop a shop. a volte ci risparmi nel prezzo della configurazione finale.
1080ti e 550w. Ci stanno si, ma sei nei limiti, meglio qualcosina in più, sopratutto se in futuro vorrai aggiungere altri hd o ssd o un impianto a liquido.

Ragazzi calmi , la 1070 gira bene in 2k( ho una 1070 della msi ).
Ovvio se vuoi i 144 hz in 2k non ti basta la 1070 na sui 60 frame ci siamo tranquillamente.
Lascia perdere la 1080ti... Dovresti spendere un bel po visto che accoppiare una 1080ti ad un 1600 è un po ridicolo a mio avviso .
Vai di 1070 ti o 1070 e passa la paura.

Inviato da LG-H850 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ragazzi calmi , la 1070 gira bene in 2k( ho una 1070 della msi ).
Ovvio se vuoi i 144 hz in 2k non ti basta la 1070 na sui 60 frame ci siamo tranquillamente.
Lascia perdere la 1080ti... Dovresti spendere un bel po visto che accoppiare una 1080ti ad un 1600 è un po ridicolo a mio avviso .
Vai di 1070 ti o 1070 e passa la paura.

Scusami perché è ridicolo 1600 con 1080ti? Non ci vedo nulla da ridere. Rido più con le conf. i7 7700k e 1060.

Ma visto che parliamo per ridere ti e vi faccio ridere davvero (o mettere tristezza).
Qualche anno fa' sono dal gommista, devo cambiare le gomme alla macchina. Entra un uomo sulla quarantina con una carrera 4s. Si avvicina al ragazzo e gli dice: dovrei cambiare le ruote della mia porche. (Già qua è partita la musica da profondo rosso). Che marche avete e cosa dovrei mettergli. Il ragazzo gli risponde ci sono le Bridgestone, le michellin, le piirelli adatta alla sua auto. Il Signore chiede è quanto costano? Il ragazzo gli risponde parliamo di 200€ in media a "coppertone" (leggete pneumatico). Il signore gli risponde con una faccia fra l'incredulo e il meravigliato e se le comprassi ricoperte?
Non so come é finita poi perché al ricoperte son dovuto uscire a fumare perché altrimenti gli avrai riso in faccia e per smettere avrebbero dovuto abbattermi.
Sembra una barzelletta ma mi è successo davvero di assistere a tale scempio.

hai ragione enzinho... se devo prendere una 1080ti la devo accostare per es. ad un i7 8700k... ryzen 7.... infatti a malincuore, visto l'occasione, ho accantonato l'idea, ritornando sulla 1070...

questo riguarda il tipo di monitor che uso??

Sai cosa , per cone la vedo io ogni componente del pc deve seguire un la certa logica , 1080ti è la top di gamma e quindi va con un cpu mobo e ram top di gamma .
Ovvio poi se vuoi prendere una panda e mettergli dei cerchi cromati in lega da 300 euro l'uno sei libero di farlo .

Naturalmente.
hai ragione enzinho... se devo prendere una 1080ti la devo accostare per es. ad un i7 8700k... ryzen 7.... infatti a malincuore, visto l'occasione, ho accantonato l'idea, ritornando sulla 1070...

questo riguarda il tipo di monitor che uso??

Il tuo monitor è 4k 60hz.
L'esempio del ragazzo calza col mio monitor che è 2k a 144hz, ed uso la MSI 1080ti Gaming X su piattaforma Z97.

finale.webp

la RAM è patriot memory extreme performance 8gb ddr4 2133 mhz...
e come ali mi chiedevo se potesse andar bene un atx 550w corsair cx550m modulare

che dite di questa configurazione??? o la va o lo spacco in tutti i sensi..!!ahaha

Vanno entrambi bene gl alimentatori. Con l' 650w. sei più coperto come watt.
Il 550w. corsair è semi-modulare, per marketing scrivono modulare anche se non lo è. Ma qua è essere pignoli.

Vanno entrambi bene gl alimentatori. Con l' 650w. sei più coperto come watt.
Il 550w. corsair è semi-modulare, per marketing scrivono modulare anche se non lo è. Ma qua è essere pignoli.

c'è solo un risparmio di circa 50 euro che posso inserirli nella 1070ti...niente di che quindi...ahhaha

Pubblicità
Pubblicità
Indietro