DOMANDA Come faccio a sapere se sono coperto ULL Fastweb?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Loyus

Utente Attivo
227
4
CPU
Intel® Core™ i7 CPU 950 @ 3.20GHz
Scheda Madre
Gigabyte GA-X58A-UD3R
HDD
SSD OCZ Vertex4 256Gb + HDD 500gb
RAM
Kit Corsair Dominator 3x2Gb 1600mhz
GPU
Gigabyte Radeon HD 7970
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
DELL U2412M
PSU
Antec 750W
Case
CoolerMaster HAF 922M
OS
Windows 8.1
Scusa se ti stresso mancio, ma mi consigli di fare altre prove o verifiche? Visto che sono ull mi conviene passare a fastweb o no?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Scusa se ti stresso mancio, ma mi consigli di fare altre prove o verifiche? Visto che sono ull mi conviene passare a fastweb o no?

Si se l'offerta ti interessa puoi passare non ci sono problemi, poi una volta effettuato il passaggio se ti interessa un ping migliore richiedi di essere settato in fastpath
 

Loyus

Utente Attivo
227
4
CPU
Intel® Core™ i7 CPU 950 @ 3.20GHz
Scheda Madre
Gigabyte GA-X58A-UD3R
HDD
SSD OCZ Vertex4 256Gb + HDD 500gb
RAM
Kit Corsair Dominator 3x2Gb 1600mhz
GPU
Gigabyte Radeon HD 7970
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
DELL U2412M
PSU
Antec 750W
Case
CoolerMaster HAF 922M
OS
Windows 8.1
È gratuito questo fastpath?
 

Loyus

Utente Attivo
227
4
CPU
Intel® Core™ i7 CPU 950 @ 3.20GHz
Scheda Madre
Gigabyte GA-X58A-UD3R
HDD
SSD OCZ Vertex4 256Gb + HDD 500gb
RAM
Kit Corsair Dominator 3x2Gb 1600mhz
GPU
Gigabyte Radeon HD 7970
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
DELL U2412M
PSU
Antec 750W
Case
CoolerMaster HAF 922M
OS
Windows 8.1

A me la cosa che piu mi interessa è il servizio, nel senso... Non è che ho problemi del tipo che con fastweb internet funziona 1 giorno si e 3 no, connessione al 70% delle volte lentissima ecc ecc??? Per questo posso stare tranquillo?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
A me la cosa che piu mi interessa è il servizio, nel senso... Non è che ho problemi del tipo che con fastweb internet funziona 1 giorno si e 3 no, connessione al 70% delle volte lentissima ecc ecc??? Per questo posso stare tranquillo?

nessuno può garantirti nulla ben che meno io, da quello che possiamo sapere (ULL), ci sono le condizioni per avere un buon servizio, altro non ti posso dire.
 

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Ciao a tutti, ho una 10 mega telecom di cui ultimamente ho da lamentarmi parecchio, visto che verso le 15 di pomeriggio mi risulta impossibile scaricare e guardare video. Vorrei passare a fastweb, e ho notato la mia zona è disponibile ULL (Sul sito della fastweb mi dicono che la mia zona è raggiunta dalla rete di fastweb appunto e provando anche l'altro metodo mi risulta tutto positivo). Mi conviene passare alla 20 mega di fastweb? E se si quale offerta attivare? Ora pago circa 80 euro a bimestre (anche se spesso sono più di 100 a causa delle chiamate) con internet e chiamate illimitate verso i fissi. Vorrei possibilmente tenere sia il telefono che il numero
Grazie a tutti :)
 

Allegati

  • Screenshot_2014-06-16-22-35-10.png
    Screenshot_2014-06-16-22-35-10.png
    75.1 KB · Visualizzazioni: 138

Barbara1986

Utente Attivo
8
0
Ciao Mancio23 sono Barbara..ho letto la discussione e sei davvero in gamba x questo spero mi puoi consigliare...
Dopo 6 anni di Vodafone :cav: a febbraio ho fatto trasferimento con portabilità del numero a Infostrada..be senza portartela alla lunga dopo 3 mesi Infostrada mi telefona dicendo che telecom x problemi di numero civico O.o blocca il passaggio e quindi il contratto è decaduto..invece la Vodafone, 3 settimane fa circa ci ha chiamati dicendo "a giorni verrà interrotto il servizio" (tra l altro non avevamo più il nostro amato numero da marzo)..adesso, diciamo x fortuna non abbiamo più alcun operatore e vista l indecenza dei precedenti sono indecisa su chi rivolgermi..
Potrei rinunciare al telefono anche se per qualche euro in più lo aggiungerei..
Ieri ho contattato fastweb mi hanno detto ke non sono raggiunta e ke ci vorra un mese...ma ho fatto le prove ke indicavi e questi sono i risultati
FireShot Screen Capture #005 - 'Copertura ADSL e Fibra Ottica - verifica copertura ADSL FASTWEB'.jpg

FireShot Screen Capture #004 - 'AVT_ Verifica vendibilità dei servizi FastWeb' - avt_fastweb_it_.jpg

FireShot Screen Capture #003 - 'AVT_ Verifica vendibilità dei servizi FastWeb' - avt_fastweb_it_.jpg

sono o non sono in ull?

Potrei ritentare con Infostrada attivando nuova linea, secondo te?
FireShot Screen Capture #002 - 'Infostrada- ADSL & Internet' - www_infostrada_it_attivazioni_che.jpg

Avresti altro da consigliarmi?

Grazie in anticipo per l'aiuto che vorrai e potrai darmi :ok:
 
Ultima modifica:

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
A me la cosa che piu mi interessa è il servizio, nel senso... Non è che ho problemi del tipo che con fastweb internet funziona 1 giorno si e 3 no, connessione al 70% delle volte lentissima ecc ecc??? Per questo posso stare tranquillo?

per quello che puo' servire io ho Fastweb ormai da 2 anni, e a parte la velocita che non supera i 14mb (ma in media ho 8mb) non posso complessivamente lamentarmi del servizio, ho avuto un paio di cadute del collegamento internet in tutto il periodo che si sono risolti in max 36 ore da sole ... ma io sono in wholesale e quindi a te potrebbe e dovrebbe andare molto meglio :sisi:, uso il condizionale in quanto poi molto dipende dalle centrali alle quali si viene connessi e da eventuali problematiche lungo il tragitto casa -->armadio -->Dslam, se tutto e' nella norma non avrai problemi ... io fra poco migro visto appunto che sono in wholesale e passando con un Isp in Ull potro' finalmente avere una portante piu' decente, da questo punto di vista Fastweb e' troppo conservativa, ho atteso la scadenza dei 2 anni di contratto ed ora :ciaociao:, il mio consiglio e' di evitare assolutamente il call-center telefonico e di utilizzare per qualsiasi esigenza tecnico/commerciale i canali social (twitter preferibilmente) o il 192193online raggiungibile tramite l'area riservata sul sito aziendale, ne guadagnerai in salute fidati :utonto:, inoltre puoi disattivare l'invio cartaceo delle fatture e fartele inoltrare in formato pdf nell'email che ti viene creata contestualmente all'attivazione dell'abbonamento, oltre a risparmiarti 90 centesimi per l'invio hai inanzitutto la comodita dell'archiviazione digitale e la sicurezza di non avere disguidi postali ...
 

younggotti

Utente Attivo
12
1
La mia storia ha dell'incredibile.

Volevo attivare l'offerta joy adsl, ma solo a patto di essere in ULL. Sul sito di fastweb la procedura mi segnalava che non era in grado di verificare la copertura della mia abitazione e che sarei stato ricontattato. Dopo 3 giorni, non avendomi chiamato nessuno, chiamo io il 146. L'operatore mi dice che sulla centralina è disponibile un ultimo slot e che sarei quindi stato in ULL. Do quindi conferma.

Dopo qualche giorno mi arriva a casa il contratto da firmare ma come tipologia di contratto è indicato wholesale. Li chiamo, e l'operatore mi dice che la mia abitazione gli risulta in effetti raggiunta solo in wholesale, ma che mi farà richiamare.
Per curiosità vado a riverificare sul sito di fastweb e, come per magia, ora mi appare il messaggio che mi comunica che sono coperto dalla rete fastweb ULL!

Oggi mi chiamano e mi confermano invece che a loro risulto collegabile solo in wholesale. Gli ho fatto notare che dalla pagina del loro sito risultavo (e continua a risultare tuttora) raggiunto in ULL, ma l'operatore mi ha risposto che guardando su siti più specializzati ed affidabili (parole testuali!) risulta il contrario.

Ora, al di là di constatare il livello infimo del servizio clienti fastweb (anche gli operatori di wind o tre sono albanesi, ma sono in grado di parlare in italiano e di dare risposte sensate e non contraddittorie tra loro), mi rimane qualche altra soluzione oltre a cancellare il contratto e andare con un altro operatore?

Grazie
 

luma901

Nuovo Utente
1
0
La mia storia ha dell'incredibile.

Volevo attivare l'offerta joy adsl, ma solo a patto di essere in ULL. Sul sito di fastweb la procedura mi segnalava che non era in grado di verificare la copertura della mia abitazione e che sarei stato ricontattato. Dopo 3 giorni, non avendomi chiamato nessuno, chiamo io il 146. L'operatore mi dice che sulla centralina è disponibile un ultimo slot e che sarei quindi stato in ULL. Do quindi conferma.

Dopo qualche giorno mi arriva a casa il contratto da firmare ma come tipologia di contratto è indicato wholesale. Li chiamo, e l'operatore mi dice che la mia abitazione gli risulta in effetti raggiunta solo in wholesale, ma che mi farà richiamare.
Per curiosità vado a riverificare sul sito di fastweb e, come per magia, ora mi appare il messaggio che mi comunica che sono coperto dalla rete fastweb ULL!

Oggi mi chiamano e mi confermano invece che a loro risulto collegabile solo in wholesale. Gli ho fatto notare che dalla pagina del loro sito risultavo (e continua a risultare tuttora) raggiunto in ULL, ma l'operatore mi ha risposto che guardando su siti più specializzati ed affidabili (parole testuali!) risulta il contrario.

Ora, al di là di constatare il livello infimo del servizio clienti fastweb (anche gli operatori di wind o tre sono albanesi, ma sono in grado di parlare in italiano e di dare risposte sensate e non contraddittorie tra loro), mi rimane qualche altra soluzione oltre a cancellare il contratto e andare con un altro operatore?

Grazie

Ciao younggotti! Da quello che tu hai scritto ti posso dire che la prima volta quando hai chiamato, l'operatore, per fare il contratto -.-'' , ti hanno detto una burla, perchè è vero, come ti ha detto il successivo operatore, che da centri fastweb noi abbiamo siti più specifici dove ci esce proprio la situazione del cliente, se è in wholesale, ull, ftts, dsl ecc ecc e a quanto può navigare, il sito di fastweb accessibile a tutti dà informazioni molto in modo generale. Ora da canto mio ti posso dire che fastweb in vari comuni sta potenziando le sue centrali e piano piano riuscirà ad arrivare con un'ottima linea... adesso tocca a te decidere se casomai recedere o meno, ricorda che entro 10gg puoi farlo senza pagar nulla. Oppure puoi fare un' ulteriore verifica per vedere se la tua abitazione è raggiunta da wholesale normale o da wholsale 20 mega... ke cmq nn è male. Per qualsiasi domanda sono qua. Ciaooo :)

- - - Updated - - -

Salve a tutti, scrivo qui per evitare post doppi ecc ecc, io sono un cliente telecom e oggi un consulente fastweb mi ha fatto una proposta allettante, cioè siccome sono già con sky, mi darebbe a 20€ ivato tutto compreso, tel e adsl su ULL... Adesso, io vorrei evitare di fare cavolate, soprattutto perchè internet lo uso per videogiocate online su pc e console, mi potreste aiutare a capire se è una cosa che mi conviene e se è vero che sono in ULL e non in WS??? Grazie...

Ciao Loyus :), ho guardato un pò i vari controlli che hai fatto e, sì sei ull. La proposta che ti ha fatto il consulente è più che veritiera, è una promo che dura un anno e dopo passa a 35 euro mensili. Io lavoro in un centro attivazione fastweb e da un paio di giorni la fastweb a solo noi centro d'attivazione ci ha dato la possibilità di concedere ulteriori benefici. Nel caso della homepake, cioè abbinare a chi è già cliente sky il pacchetto Fastweb (con copertura ull o FO) possiamo anche noi offrire la promo a 20 euro, ma invece di durare un anno, se attivi con noi durerà 2 anni... è una concessione che in qst giorni possiamo fare e non sò fino a quando... se sei interessato, posso tranquillamente lasciarti il numero della mia sede e parlarne :). Ciaooo buona serata
 

MarioT

Nuovo Utente
6
0
E' più affidabile questo risultato
8CdT8Ld.png

o questo
icHwTpv.png


?
Ovviamente stesso indirizzo e stesso numero di telefono
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
E' più affidabile questo risultato
o questo

?
Ovviamente stesso indirizzo e stesso numero di telefono

Nel primo saresti coperto in FTTH, mentre nel secondo solo adsl(ULL), prova ad andare nelllo scantinato del tuo palazzo se sei veramente coperto in FTTH ci deve essere un apparato fastweb.
 

Ivan Rossello

Nuovo Utente
15
1
Ciao ragazzi, una domandina... :sisi:
A dicembre dovrò traslocare in una nuova palazzina, non c'è ancora nessun contratto telefonico... verificando la copertura, inserendo Via e numero civico, ho questo risultato:

Immagine.jpg
Secondo voi che faccio.. provo con FastWeb o vado sul "sicuro" con Telecom? Attualmente, dove vivo, ho una 20 mb Telecom che funziona egregiamente... ma qui sono veramente vicino alla centrale...

Grazie a tutti!!
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    75.9 KB · Visualizzazioni: 85
Ultima modifica:

Puddu82

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, complimenti per la competenza e la cortesia di questo forum.
Quali sono le sigle che devo vedere segnate in verde per sapere se sono in ULL?
Grazie

Edit

Per ulteriore completezza posto i dati del mio router

UpstreamDownstream
Current Rate (Kbps)4768124
Max Rate (Kbps)55213820
SNR Margin (dB)2219.2
Line Attenuation (dB)14.129.6
Errors (Pkts)00


Faccio bene a passare a fastweb? Cosa dovrei aspettarmi?
Ancora grazie
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!