La mia storia ha dell'incredibile.
Volevo attivare l'offerta joy adsl, ma solo a patto di essere in ULL. Sul sito di fastweb la procedura mi segnalava che non era in grado di verificare la copertura della mia abitazione e che sarei stato ricontattato. Dopo 3 giorni, non avendomi chiamato nessuno, chiamo io il 146. L'operatore mi dice che sulla centralina è disponibile un ultimo slot e che sarei quindi stato in ULL. Do quindi conferma.
Dopo qualche giorno mi arriva a casa il contratto da firmare ma come tipologia di contratto è indicato wholesale. Li chiamo, e l'operatore mi dice che la mia abitazione gli risulta in effetti raggiunta solo in wholesale, ma che mi farà richiamare.
Per curiosità vado a riverificare sul sito di fastweb e, come per magia, ora mi appare il messaggio che mi comunica che sono coperto dalla rete fastweb ULL!
Oggi mi chiamano e mi confermano invece che a loro risulto collegabile solo in wholesale. Gli ho fatto notare che dalla pagina del loro sito risultavo (e continua a risultare tuttora) raggiunto in ULL, ma l'operatore mi ha risposto che guardando su siti più specializzati ed affidabili (parole testuali!) risulta il contrario.
Ora, al di là di constatare il livello infimo del servizio clienti fastweb (anche gli operatori di wind o tre sono albanesi, ma sono in grado di parlare in italiano e di dare risposte sensate e non contraddittorie tra loro), mi rimane qualche altra soluzione oltre a cancellare il contratto e andare con un altro operatore?
Grazie