Come faccio a far funzionare un server http con router ?

• Autore discussione Autore discussione tore01
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
tore01 ... sul manuale ci dovrebbe essere la sezione che parla del menu Virtual Servers, Port Triggering and DMZ. Sarebbe opportuno dare un'occhiata approfondita, in ogni caso ciò che mi pare tu non abbia configurato è la sezione Security -> Virtual Servers.
Clicca ADD,
Service Name select -> WEB
Protocol -> TCP
Extern port -> 80
Intern port -> 80
Internal server IP address -> l'IP dove hai Easy PHP (192.168.1.3, giusto?)
Clicca APPLY.

Fai riprovare il tuo amico a connettersi ... :D

ho già attivato la porta :

portuj6.jpg

HO ANCHE attivato la porta 80 sul pannello NAT:

natqx1.jpg

ecco perchè non riesco a capire cosa può essere ...

ho anche provato a visualizzare il server sull'altro pc di casa quindi LOCALMENTE e nemmeno quello riesce a raggiungerlo ... COSA cavolo può essere ???:cry: :cry: :muro: :muro:

abbiamo scoperto che il problema è EASY PHP ..

in pratica il mio amico ha lo stesso router e lo stesso impianto di rete, e io riesco a visualizzare il suo server, ma lui non usa EASY PHP ma ha installato il server manualmente ...

poi ho provato a crearmi un ftp con filezilla e lui riesce a visualizzarlo, quindi bisogna impostare qualcosa in EASY PHP .. sapete quale ?

grazie

easyPHP non l'ho mai usato ma dato che è pur sempre apache+php+mysql penso di poterti aiutare ...

come ho già detto in qualche messaggio "passato" dai un'occhiata al file httpd.conf che trovi dove hai installato easyPHP (in una delle subdir) e controlla un po' cosa dice la riga che contiene "Listen ..." (i ... li ho messi io ;)).

Poi ci sarebbero da controllare gli eventuali VirtualHost (sempre in quel file), ma facciamo un passo per volta ... al massimo puoi darci il contenuto di tale file o darci un url dal quale scaricarlo, giusto x non farti creare un messaggio decisamente lungo qui nel forum.

in LOCALE ora funziona, il 2 pc mi vede ..:) :) :)

ora devo provare in rete !

grazie sei stato molto gentile ! :birra: :ok: :ok: :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro