Come faccio a capire se è un SSD o un HDD

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Aspartame

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao a tutti, c'è un modo per capire se ho montato un SSD o un HDD nel mio pc? se sì come faccio a scoprilo? perchè devo controllare il pc di una persona e voglio vedere che Hard Disk monta.

Ciao a tutti, c'è un modo per capire se ho montato un SSD o un HDD nel mio pc? se sì come faccio a scoprilo? perchè devo controllare il pc di una persona e voglio vedere che Hard Disk monta.
no scusa...non ho capito la domanda...
non riesci a distinguere un ssd da un hdd.

fai una foto e mettila qui oppure cerca il modello su internet e vedi...ma a occhio lo vedi che un ssd è di forma più sottile e leggero...

Se è da 3,5", è sicuramente un HDD.
Se non lo vedi è sicuramente un SSD.
Se è da 2,5" può essere l'uno o l'altro ma sono fisicamente diversi perché gli SSD hanno un case completamente liscio su tutti i lati e non emettono alcun rumore.
Se non puoi aprire il PC, apri Gestione Dispositivi, cerchi le unità di memoria e poi googoli il modello.

Grazie mille. Vedo di cercare nella gestione dispositivi perchè non voglio aprire il pc

Vai nel pannello di controllo, digita "gestione disco" ed entra nella gestione dischi di windows. Seleziona il disco (sarà ovviamente "C:", potrebbe esserci un'altra partizione), tasto destro del mouse, proprietà. Scegli il tab "hardware" e vedrai il modello. Digita quello che vedi in google e ti troverà il tipo di disco sicuramente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità