Come fa il plug-in di Mercedes a consumare così poco?

Pubblicità
Ho una E 300 DE e posso confermare quanto riportato nell’articolo. I 100 Km in elettrico si percorrono senza problemi sia nel traffico cittadino che nelle tangenziali a scorrimento più veloce, mentre in autostrada il motore termico si comporta in modo ottimale.
Scusami ma quanto paghi di bollo grazie

Ho una E300 de, ho percorso 75000 km in quasi 4 anni, 40% elettrico. Ricarico a casa a 0,20/Kw e faccio un pieno di gasolio ogni 2 mesi. Ogni giorno casa ufficio 27+27km quasi tutti in elettrico. Anche con batteria scarica funziona in ibrido con consumi intorno ai 30km/l. Il consumo reale medio di carburante dal giorno dell'acquisto è di 43km/l. Perché la migliore scelta sarebbe l'ibrido benzina?
Confermo. Ho un gle acquistato usato.percorro 30+30 casa ufficio e ricarico solo in ufficio . Arrivo a 25 .30 km/l. L unico problema è il costo di ricarica nelle colonnine. Ma avendo la tranquillità del gasolio le utilizzo occasionalmente. Sicuramente anche la prossima auto la acquisto diesel ricaricabile

Che ad oggi non comprerei un diesel neanche morto soprattutto se fai pochi chilometri.<br />
Dopo 1-2 anni hai problemi al fap e al serbatoio del blue diesel. Ormai va bene solo se fai almeno 25-30k km all&#039;anno.<br />
Io faccio 15000 km all&#039;anno e ho un benzina ibrido e di media faccio i 21-22 senza problemi in paese e va benissimo.<br />
<br />
Stanno tirando la cinghia ai diesel a causa delle norme sull&#039;inquinamento e chiunque abbia un diesel di ultima generazione ha problemi.<br />
Purtroppo è un dato di fatto, soprattutto per chi fa pochi chilometri, senza contare la manutenzione e bollo. Sul benzina costa tutto decisamente di meno. I tempi son cambiati purtroppo.
Faccio il rappresentante da sempre, negli ultimi 20 anni ho avuto la fortuna di guidare diverse Mercedes, Audi e VW sempre FAP e ADBLUE EURO 6. Mai nessuno tipo di problema, ovviamente rispettando le scadenze dei tagliandi

Ho una GLC 300 DE modello 2023 e posso dire che in modalità ibrida arrivo spesso a fare 20km al litro.. prestazioni e consumi eccezionali

Che ad oggi non comprerei un diesel neanche morto soprattutto se fai pochi chilometri.<br />
Dopo 1-2 anni hai problemi al fap e al serbatoio del blue diesel. Ormai va bene solo se fai almeno 25-30k km all&#039;anno.<br />
Io faccio 15000 km all&#039;anno e ho un benzina ibrido e di media faccio i 21-22 senza problemi in paese e va benissimo.<br />
<br />
Stanno tirando la cinghia ai diesel a causa delle norme sull&#039;inquinamento e chiunque abbia un diesel di ultima generazione ha problemi.<br />
Purtroppo è un dato di fatto, soprattutto per chi fa pochi chilometri, senza contare la manutenzione e bollo. Sul benzina costa tutto decisamente di meno. I tempi son cambiati purtroppo.
Io ho una full Hybrid, non utilitaria. In extraurbano faccio i 21 km/l, no FAP, no adblue...... Non comprerei mai una phev diesel

Faccio il rappresentante da sempre, negli ultimi 20 anni ho avuto la fortuna di guidare diverse Mercedes, Audi e VW sempre FAP e ADBLUE EURO 6. Mai nessuno tipo di problema, ovviamente rispettando le scadenze dei tagliandi
Fai il rappresentante, quindi rientra nella categoria di chi fa tanti chilometri all'anno.
Purtroppo però posso dirti che tutte le persone che conosco che hanno preso un diesel, soprattutto di auto meno costose, hanno avuto problemi con fap e adblue. Sicuramente auto come Mercedes o Audi vanno decisamente meglio, ma in ogni caso per chi fa soli 15k km all'anno il diesel non ha più alcun senso. Oggi le auto a benzina ibride consumano praticamente come i diesel, a parte per chi fa tanti chilometri in autostrada, li hai una leggera differenza. Però almeno ti levi tutta una serie di scocciature che oggi hanno i diesel.

Io ho guidato per 11 anni auto diesel e personalmente ho sempre preferito la coppia del diesel e il suo stile di guida, però ad oggi posso dire di essere contento di aver preso un benzina ibrido, ovviamente per quanto concerne la mia attività e l'uso che faccio dell'auto durante l'anno.
Detto questo il GLB Diesel Ibrido di mio padre era una bomba di macchina pertanto nulla da dire.

La mia Nissan juke diesel (2015) ha gli stessi consumi e la stessa autonomia (euro6)...
A volte mi chiedo se ci stiamo evolvendo o involvendo.

La mia Nissan juke diesel (2015) ha gli stessi consumi e la stessa autonomia (euro6)...
A volte mi chiedo se ci stiamo evolvendo o involvendo.
Ma non ha alcun senso questo ragionamento.
Ci stiamo evolvendo eccome visto che i benzina mediamente facevano i 12-13 km/l.
Direi che la situazione è completamente diversa, inoltre non è solo una questione di consumi.
L'efficienza del motore termico è del 20-30% e più di così non si potrà mai ottenere.
L'elettrico invece è un altro discorso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro