come evitare coil whine cpu all1%

Pubblicità

pingalep

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
38
ciao a tutti il mio nuovo ultrabook soffre di coil whine quando la cpu è allo 0-1% di carico. già al 2 o 3% il problema non c'è più.
se apro notepad e premo fisso un tasto ad esempio il coil whine scompare, la cpu è al 3%.
ora vorrei creare un comando che mi porta la cpu a una percentuale di carico a scelta, per vedere se già all1,5% di carico il coil whine sparisce, questo per ridurre al minimo l'impatto su consumi e autonomia, e calore generato perchè il rischio è comunque che parta la ventola!

grazie a tutti!

Ultima modifica:
hp spectre pro 13 4500u 8gb ssd 256gb.
è un problema comune a moltissimi ultrabook con cpu 4*00u. a dire il vero rpaticamente sembra affliggere tutti gli ultrabook anche con cpu successive, inclusi i nuovi dell xps fighissimi.
con la cpu in idle sfrigola una zona della mobo vicina alla cpu(ho aperto il retro scocca e acceso facendo a ttenzione a non toccar nulla)

EDIT ho provato a collgare il laptop a schermo esterno, sembrava il coil whine sparisse, facendomi quindi pensare che il coil whine fosse sull'alimentazione monitor e non cpu. oggi però posso confermare che attaccare il laptop a monitor esterno non risolve il problema

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro