DOMANDA Come estendere la rete wi-fi?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alexander0071

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
56
Ciao, vorrei estendere la mia rete wi-fi dato che in alcuni punti della casa non arriva il segale wi-fi,e vorrei sapere se era possibile utilizzare come come ripetitore di il mio huawei hg531s v1 dato che per connettermi a internet utilizzo un altro modem, avrei pensato di utilizzare huawei come access point:
quindi la domanda e questa qualcuno mi può spiegare come configurare l'huawei come ripetitore del segnale wi-fi?

Ciao, vorrei estendere la mia rete wi-fi dato che in alcuni punti della casa non arriva il segale wi-fi,e vorrei sapere se era possibile utilizzare come come ripetitore di il mio huawei hg531s v1 dato che per connettermi a internet utilizzo un altro modem, avrei pensato di utilizzare huawei come access point:
quindi la domanda e questa qualcuno mi può spiegare come configurare l'huawei come ripetitore del segnale wi-fi?

normalmente non puoi usare il terminale android come extender ma solo come router condividendo il tuo abbonamento 3g.

se peró hai giá i diritti di root pare che si possa fare con questo programma

https://www.androidpit.it/trasforma-android-smartphone-ripetitore-wifi

Ultima modifica:
Hahahahahahaha scusa ho letto Huawei e ho pensato subito agli smartphones. Beh se quel modello può o meno agire da access point lo trovi in giro nel firmware. Nella sezione wifi alcuni Router hanno la modalità ap. Se non è previsto di suo non lo puoi fare

Beh se quel modello può o meno agire da access point lo trovi in giro nel firmware. Nella sezione wifi alcuni Router hanno la modalità ap. Se non è previsto di suo non lo puoi fare
era proprio questo che volevo sapere, ma non so dove cercare e come fare......:grat:

Eh io nemmeno sapevo che facessero i modem quelli... Quando torno a casa provo a googlare un po'. Tu hai già cercato sul web? Se non esce niente ci vuole uno che ce l'ha ma non credo sia molto comune...

:grat: che vuol dire se non è previsto di suo non lo puoi fare? certo che puoi:
1) reimposti l'IP del router da configurare come AP ed inserisci l'IP del modem/router come gateway (opzionale puoi inserire i DNS o inserire come DNS1 l'ip del modem)
2) disabiliti DHCP
3) diabiliti Nat
4) diabiliti firewall
5) colleghi lan -lan modem/router ed il router configurato come AP

Easy peasy...

PS Huawei fa ben altro che non solo smartphone...

- - - Updated - - -

ah ed ovviamente dovresti anche configurare la wlan (ssid, metodo di cifratura, password, prptocollo di trasmissione e canale).

kenny ma come hai detto tu i due router devono essere collegati via cavo. lui credo che intendesse via wifi come gli extender .

e comunque non ho simpatia per la huawei, come brand, qualsiasi cosa faccia... per me erano giá troppi i telefoni

Esatto. La storia completa è questa. Quando ho detto che non poteva intendevo quello. Ho dato per scontato che intendesse senza cavo perché nessuno vuole avere il cavo in giro per casa. Ed è quasi sicuro che non esista dd-wrt per quel modello. Se la funzione non è prevista dal firmware non c'è verso. Altrimenti si fa come hai detto tu. Si. Il fatto è che lui forse non trova nemmeno il menu giusto solo che io non conosco tutti i modelli del mondo. Deve cercare qualcosa come ap mode o repeater mode. Il mio 3490 ce l'ha e anche un mio linksys ma perché gli ho messo dd-wrt. Pochi Router lo fanno.

kenny ma come hai detto tu i due router devono essere collegati via cavo. lui credo che intendesse via wifi come gli extender .

e comunque non ho simpatia per la huawei, come brand, qualsiasi cosa faccia... per me erano giá troppi i telefoni
esattamente come dici tu, mi riferivo solo alla connessione wifi,ma da come leggo sopra immagino che non sia possibile, dato che nel menu della configurazione del modem tra le varie modalità e presente solo quella di bridge.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro