come eliminare sweet page?

Pubblicità

cielostella

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti.. quando avvio il mio pc.. poichè ho in esecuzione automatica il lancio di google chrome mi apre la pagina in sweet page-- e non riesco ad eliminarla..
ho provato con un programma che si chiama YAC
ho controllato sulle impostazioni e modificato tutto.. ma niente..
se chiudo il browser e lo riapro.. va in google..
ma quando riavvio il pc.. e si apre google (poichè è in esecuzione automatica)
mi appare sweet page..

Ciao, problema risolvibile in 5 minuti :) Scarica da qui, eseguilo, premi "Scan" e poi "Clean", apri Ccleaner e fai una pulizia per eliminare i residui. Se non risolvi cosi, passiamo alle "maniere forti" ;)

allora sono riuscito ad eliminare.. almeno credo.. ora non mi appare più..
ma la cosa strana è questa:
il pc è diventato lento..
e mi appare spesso la pubblicita di un sito.. che si chiama VEGAOO..
infatti ad esempio.. sono andato sul portale per leggere la mia email (su 2 pc diversi..)
su quello dove avevo la sweet page. ma appare la pubblicità.. sull'altro una diversa..
(dite.. pou' cambiare..) ok.. ma se vado sul portale.. c'è la pubblicita di vegaoo.. se vado su ebay.. la stessa pubblicità.. me la trovo dappertutto.. oltre al pc lento..

ok.. eliminato sweetpage.. con adw.. ed eliminata la pubblicita con malware..
ora il pc è diventato molto lento.. e se vado su internet.. e come se andasse a scatti..
ad esempio se faccio un test adsl solitamente prima vedevo alzarsi la lancetta da 0.. iniziava 1..2..3..5..7..12... ora invece da 0.. parte a 12.. di scatto.. come se andasse appunto a scatti.. e comunque ci mette un po' per aprire le pagine o un programma...

- - - Updated - - -

mi capita anche (ma questo me lo fa da diversi mesi.. che ogni tanto è come se si " congelasse" il pc.. nel senso che si blocca e non funziona tastiera e mouse,, rimane bloccato il mouse e la tastiera non va.. poi dopo un paio di minuti (delle volte anche di piu' 5 min o 10) si sblocca... delle volte invece ci mette molto e sono constretto a riavviare..
opp quando accendo il pc.. inizia a caricare.. mi inizia ad aprire posta e dopo un po rimane bloccato.. e devo forzare il riavvio
da cosa puo' dipendere? sia la lentezza che il blocco?

Hai un computer datato? Ram?

- - - Updated - - -

Prova a installare un anti-malware, magari il rallentamento è dovuto da quello.

Hai un computer datato? Ram?

- - - Updated - - -

Prova a installare un anti-malware, magari il rallentamento è dovuto da quello.
ma il problema è che prima.. (all'inizio non si bloccava... )
ho scaricato antimalware.. fatta scansione.. trovati i malware ed eliminati.. ho disinstallato antimalware..
ma continua a bloccarsi..
ho un pc con processore AMD semprom 2.7 ghz
4 gb ram (mi dice utilizzabile 3.25 gb)
sistema op. 32
win 7

hmmm c'è qualcosa che ancora intoppa il sistema... prova con una passata di combofix... ti sposto nella sezione adatta.

ciao prova in questo modo, questa e' una scansione di sola lettura, dopo che avro' controllato il rapporto ti diro' cosa fare

Scarica OTL e salvalo sul desktop

Metti la spunta su SCAN ALL USERS.

Sotto output, metti la spunta su minimal output

Clicca sulla freccettina di File Age e seleziona 60 Days

Metti la spunta a LOP Check e Purity Check.

Clicca su RUN SCAN

Lascia fare la scansione senza interferire.

Al termine della scansione trovi due log sul desktop. OTL.txt ed Extras.txt, salvali e caricali su Wikisend,

sweet page non e' presente nel log di otl

controlla cosa contengono queste cartelle sono in due directory

C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\ffdshow

C:\Program Files\ffdshow

da start tutti i programmi vai col tasto destro sull'icona dei browser che utilizzi e scegli proprieta', copiami TUTTO il contenuto nel campo destinazione

fai anche questa scansione, solo un controllo in piu'

scarica TDSSKiller sul desktop

Estrai i dati in una cartella e fai doppio clik su TDSSKiller.exe
Clicca su "Change parameters"
Metti la spunta sulle caselline: verify driver digital singatures e poi Detect TDLFS file system .
Conferma cliccando OK.
Poi clicca su "Start Scan"
Se trova qualche infezione di default avrai l'opzione "Cure" per cui, clicca su "Continue".
Se un file sospetto viene trovato,l'azione di default sarà "skip",clicca su "Continue".
Se è richiesto il riavvio,(Reboot) acconsenti. (per eliminare l'infezione è necessario riavviare il pc)
Se nessun riavvio è richiesto clicca su report e salva il contenuto in un file di testo.
Il log lo trovi in C:\ -

sweet page non e' presente nel log di otl

controlla cosa contengono queste cartelle sono in due directory

C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\ffdshow

C:\Program Files\ffdshow

da start tutti i programmi vai col tasto destro sull'icona dei browser che utilizzi e scegli proprieta', copiami TUTTO il contenuto nel campo destinazione

fai anche questa scansione, solo un controllo in piu'

scarica TDSSKiller sul desktop

Estrai i dati in una cartella e fai doppio clik su TDSSKiller.exe
Clicca su "Change parameters"
Metti la spunta sulle caselline: verify driver digital singatures e poi Detect TDLFS file system .
Conferma cliccando OK.
Poi clicca su "Start Scan"
Se trova qualche infezione di default avrai l'opzione "Cure" per cui, clicca su "Continue".
Se un file sospetto viene trovato,l'azione di default sarà "skip",clicca su "Continue".
Se è richiesto il riavvio,(Reboot) acconsenti. (per eliminare l'infezione è necessario riavviare il pc)
Se nessun riavvio è richiesto clicca su report e salva il contenuto in un file di testo.
Il log lo trovi in C:\ -

ciao, allora.. sweet page non mi appare più.. l'unica cosa che va lento o si congela..come dicevo in precedenza..
per la destinazione appare questo: "C:\Program Files\Google\Chrome\Application\chrome.exe"

ho fatto la scansione con TDS-- il risultato è questo:
processed 483 objects
found 0 threats
neutralized 0 threats
quarantined 0 objects

dimenticavo.. C:\Program Files\ffdshow -- ci sono dei file che non capisco .dll

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro