PROBLEMA come eliminare dosearches?

fraleco

Nuovo Utente
1
0
Il caso ha voluto che ad un utente in azienda (che usa IE) gli sia accaduta la stessa cosa: dosearches!
E mi ha chiesto di rimuoverlo, se possibile.

Come ho fatto:
1) ho aperto il registro (REGEDIT.EXE), e fatto una ricerca su doscearches ed ho eliminato tutto quello trovato (poca roba)

2) notare che dosearches crea una sotto-chiave SearchScopes qui
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\SearchScopes
non so a quale scopo, fatto sta che quella chiave esiste già, ma quella di dosearches appare elencata per prima rispetto a quella reale. Probabilmente c'era lo spazio iniziale? Boh, non ci ho fatto caso, ma la sottochiave Command non lasciava dubbi! Naturalmente ho rimosso tutta la SearchScopes.

Attenzione a non eliminare quella reale, che viene visualizzata in ordine alfabetico. :lol:

Riavvia il pc: stesso problema!

3) da stupido che sono stato :utonto:, non ho pensato alla cosa più banale, ovvero che dosearches avesse modificato il link. Infatti era proprio così. :sisi:

4) Il problema su Windows 7/8 è che nei link aggiunti alla barra dell applicazioni non sembra semplice accedere alle Proprietà del link stesso.
Allora dal menu Start ho fatto clic-destro sul link di Internet Explorer poi clic su Proprietà e... eccolo lì, il maledetto! Si era annidato come parametro del comando originale. Bastardo che no sei altro!
Ovviamente l'ho tolto lasciando solo il comando originale: "C:\Program Files (x86)\Internet Explorer\iexplore.exe"

5) infine:
- ho eliminato il link dalla barra delle applicazioni
- ho fatto un copia sul desktop del link corretto (punto 4)
- ho trascinato dal desktop il link sulla barra.

Risolto! :figo:

P.S. Volete evitare problemi di questo genere? Usate Maxthon (Maxthon Cloud Browser | For all Devices | Free Download) altro che IE, Google, FireFox, ...
sono 15 anni che lo uso con grande soddisfazione, e tutti quelli a cui l'ho fatto conoscere ne sono rimasti entusiasti.
Ne avrei di avventure vissute do Maxthon ha avuto successo e tutti gli altri browser hanno miseramente fallito. :hihi:

Sono uno sviluppatore software, un pochino me ne intendo. Provare per credere.
Lo uso anche su tablet e smarphone.

bye[/QUOTE
salve sono corrado non sono riuscito a eliminare questo fastidioso dose il primo passo diciamo che lo capito ma appena arriva alla barra di applicazione li ho qualche problema anche perché non so usare il pc grz aiutatemi

- - - Updated - - -

salve sono corrado non sono riuscito a eliminare questo fastidioso dose il primo passo diciamo che lo capito ma appena arriva alla barra di applicazione li ho qualche problema anche perché non so usare il pc grz aiutatemi
 

gibra

Nuovo Utente
3
2
salve sono corrado non sono riuscito a eliminare questo fastidioso dose il primo passo diciamo che lo capito ma appena arriva alla barra di applicazione li ho qualche problema anche perché non so usare il pc grz aiutatemi

Ciao Corrado,
prima di tutto devi dirci quale sistema operativo usi, poi spiega cosa non hai capito e cosa non riesci a fare, altrimenti non sappiamo COME aiutarti.

P.S.
Invece di inserire il tuo messaggio come commento, è meglio che fai clic sul link Rispondi Citando.

Anche se, a dire il vero, non ho capito bene come funziona questo forum (cosa sono gli --- Update ---- che leggo alla fine del post?...)
 
Ultima modifica:

stemare

Utente Attivo
103
18
CPU
Intel Core i7 13700KF
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B660-F Gaming WiFi
HDD
SSD Crucial P5 NVMe NAND 3D M.2
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb DDR5 56000MHz (2x16Gb)
GPU
EVGA GeForce RTX 3070 8GB
Audio
Focusrite 2i2 3rd genration
Monitor
2 x Asus VS228H 21,5" 1920x1080
PSU
EVGA SuperNOVA 750 GT, 80 Plus Gold 750W Modular
Case
NZXT H7 Flow
OS
Windows 11 Pro x64

Francesco82

Nuovo Utente
4
0
Ragazzi ho lo stesso problema, io uso chrome con windows 8 ma praticamente dosearches ha modificato tutti i browser.
Non ho ben capito i passaggi che ha eseguito gibra..come si modifica il link?potreste darmi una mano?
grazie mille
 

xFinal888

Utente Attivo
521
88
CPU
Intel I5 4670K Watercooled
Scheda Madre
Msi G45 GAMING
HDD
Caviar Blue 1TB+256GB Samsung evo 840 ssd
RAM
8GB G.Skill Ares 1600 MHz CL9
GPU
2X Nvidia GTX 970 Asus
Audio
Integrata nella motherboard
Monitor
Asus PB287QB 4K
PSU
eVGA SuperNova 1200W P2 xD
Case
Cm Storm TROOPER
OS
Windows 8.1 Pro+Ubuntu 14.04.1
Io ho fatto la stessa cosa con il pc dio frate... aveva scaricato qone8 come browser...
 

xFinal888

Utente Attivo
521
88
CPU
Intel I5 4670K Watercooled
Scheda Madre
Msi G45 GAMING
HDD
Caviar Blue 1TB+256GB Samsung evo 840 ssd
RAM
8GB G.Skill Ares 1600 MHz CL9
GPU
2X Nvidia GTX 970 Asus
Audio
Integrata nella motherboard
Monitor
Asus PB287QB 4K
PSU
eVGA SuperNova 1200W P2 xD
Case
Cm Storm TROOPER
OS
Windows 8.1 Pro+Ubuntu 14.04.1
ho reinstallato chrome è il problema è cessato ma su explorer persiste
Click destro sull'icona propietà togli tutto quello che sta dopo le virgolette in destinazione e da...

- - - Updated - - -

Immagine.png
Vedi in destinazione... ecco togli tutto quello che c'è dopo le virgolette "

- - - Updated - - -

(le seconde) cioè quello che sta fra "......................" non toglierlo... togli quello che sta dopo...
 

Francesco82

Nuovo Utente
4
0
grazie mille della risposta
però se clicko col tasto destro sullìicona internet explorer nella barra non mi da l'opzione priprietà
 

stemare

Utente Attivo
103
18
CPU
Intel Core i7 13700KF
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B660-F Gaming WiFi
HDD
SSD Crucial P5 NVMe NAND 3D M.2
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb DDR5 56000MHz (2x16Gb)
GPU
EVGA GeForce RTX 3070 8GB
Audio
Focusrite 2i2 3rd genration
Monitor
2 x Asus VS228H 21,5" 1920x1080
PSU
EVGA SuperNOVA 750 GT, 80 Plus Gold 750W Modular
Case
NZXT H7 Flow
OS
Windows 11 Pro x64
grazie mille della risposta
però se clicko col tasto destro sullìicona internet explorer nella barra non mi da l'opzione priprietà
Se hai IE nella taskbar del desktop (vicino al tasto start), devi clickare col destro sull'icona e poi nuovamente col destro sul link di Explorer.
Non saprei dire in quale altro caso tu non riesca a vedere le proprietà.
 

Francesco82

Nuovo Utente
4
0
risolto!
su windows 8 sono dovuto andare nel menu star, aprire il percorso file su internet explorer e cliccare col tasto destro sul collegamento altrimenti non mi dava le proprietà se cliccavo sull'icona nella barra degli strumenti
Grazie a tutti
 

xFinal888

Utente Attivo
521
88
CPU
Intel I5 4670K Watercooled
Scheda Madre
Msi G45 GAMING
HDD
Caviar Blue 1TB+256GB Samsung evo 840 ssd
RAM
8GB G.Skill Ares 1600 MHz CL9
GPU
2X Nvidia GTX 970 Asus
Audio
Integrata nella motherboard
Monitor
Asus PB287QB 4K
PSU
eVGA SuperNova 1200W P2 xD
Case
Cm Storm TROOPER
OS
Windows 8.1 Pro+Ubuntu 14.04.1
risolto!
su windows 8 sono dovuto andare nel menu star, aprire il percorso file su internet explorer e cliccare col tasto destro sul collegamento altrimenti non mi dava le proprietà se cliccavo sull'icona nella barra degli strumenti
Grazie a tutti
Ahhh ok... Hai windows 8... Io stavo dicendo sul 7...
Comunque grazie a te :D
 

avvegidio

Nuovo Utente
2
0
Ciao scusami ma non ho capito come fare la operazione n,. 2) cioè devo eliminare completamente la cartella SearchScopes dalla stringa HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\SearchScopes? grazie

 

R16

Utente Èlite
2,307
425
CPU
boh
Scheda Madre
boh
HDD
boh
RAM
boh
GPU
boh
Audio
boh
Monitor
boh
PSU
boh
Case
boh
OS
boh
Ciao scusami ma non ho capito come fare la operazione n,. 2) cioè devo eliminare completamente la cartella SearchScopes dalla stringa HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\SearchScopes? grazie

Ciao.
Scarica Adwcleaner sul desktop:
http://general-changelog-team.fr/fr/downloads/finish/20-outils-de-xplode/2-adwcleaner
Chiudi tutti i browser (è importante che siano chiusi: IE,Firefox, Chrome ecc...)
Clicca sul pulsante "Scan".
Finita la scansione clicca su "Clean"
Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
Il pc si riavvierà, e uscirà il log con le eliminazioni.
Postalo qui.

Vedi se il problema è risolto.
 

avvegidio

Nuovo Utente
2
0
Ciao.
Scarica Adwcleaner sul desktop:
http://general-changelog-team.fr/fr/downloads/finish/20-outils-de-xplode/2-adwcleaner
Chiudi tutti i browser (è importante che siano chiusi: IE,Firefox, Chrome ecc...)
Clicca sul pulsante "Scan".
Finita la scansione clicca su "Clean"
Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
Il pc si riavvierà, e uscirà il log con le eliminazioni.
Postalo qui.

Vedi se il problema è risolto.
Perfetto finalmente tutto sistemato. Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili