EnzoFava98
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 3
Salve, tramite Live Update ho eseguito l'aggiornamento del BIOS della mia MSI B450M BAZOOKA V2 dalla versione 7A38vP2 alla versione 7A38vP4 e sto avendo problemi. Sono entrato nel BIOS per modificare solamente l'orario e la data, ho salvato ed al successivo riavvio il PC si è acceso ma non si avviava. Quindi ho rimosso la batteria ed ho fatto diverse prove, attivando il modulo TPM 2.0, attivando la virtualizzazione, arrivando alla una conclusione che anche solo entrando nel BIOS e non modificando assolutamente nulla, neanche l'orario, al riavvio il PC smette di avviarsi. Quindi ho pensato che qualcosa fosse andato storto con Live Update ed ho fatto l'aggiornamento alla versione P40 manualmente tramite USB, ma il problema rimane. Quindi, visto che la versione P40 è l'ultima per me utile avendo un AMD Ryzen 3 2200G (Sul sito MSI è presente la PB), ho pensato di effettuare un downgrade alla versione P20, ma quando all'interno del BIOS vado a cliccare sul file mi esce il messaggio: "For providing better BIOS functionality and quality, the system will not allow restore BIOS with older version after flashing this target BIOS".
Ho cercato su internet ed ho trovato guide per forzare il downgrade con un file di nome AFUE952.efi, ma essendo tutte in lingue diverse dall'Italiano e Inglese non riesco a capire come fare. Visto che è la prima volta che effettuo un downgrade del BIOS, potreste spiegarmi passo dopo passo come fare?
Ho cercato su internet ed ho trovato guide per forzare il downgrade con un file di nome AFUE952.efi, ma essendo tutte in lingue diverse dall'Italiano e Inglese non riesco a capire come fare. Visto che è la prima volta che effettuo un downgrade del BIOS, potreste spiegarmi passo dopo passo come fare?