Come diventare programmatore per piattaforma ANDROID ?

Pubblicità

mrcpal91

Utente Attivo
Reazioni
63
Punteggio
56
Come da titolo,
Sto facendo un corso di pc per avere basi di hardware & software con riparazioni e assemblaggi vari.
Purtroppo so praticamente nulla riguardo la programmazione, settore in cui, credo molto per il futuro.
Ora, credendo (forse erroneamente) che la piattaforma android sia al momento migliore come prospettive, come si ci lavora? cosa devo studiare per essere in grado di creare un'applicazione? qualcuno ha idea? Che linguaggio di programmazione serve tra i tanti per sviluppare un app?

Ho trovato questa "guida" sul web, ma non saprei se può essere sufficiente o meno :

http://www.liceomajoranaag.it/files/oggetti/programmareAndroid.pdf

Grazie per le risposte,
Buona giornata.

Ultima modifica:
java e xml principalmente...
ma se di programmazione in generale ne sai poco o niente è meglio iniziare ad avere basi di programmazione..
quando capirai la mentalità della risoluzione dei problemi e , in questo caso, anche della OOP potrai imparare java e poi iniziare android..
però serve tempo per fare bene tutto...

Allora,ti conviene fare prima java,meglio c++ per poi capire meglio java,quando hai fatto java,c++ e database,ti puoi un pò approcciare ad android..poi tieni in considerazione che dipende quanti anni hai,se sei giovane studia questo e molto altro e puoi trovare un buon lavoro,se hai già una certa età,tieni presente che nessuno o praticamente quasi ti assume sapendo solo android,ma devi avere in mano almeno 5 tecnologie e conoscenze di base

Sapete per caso indicarmi qualche guida o libro in pdf o cartaceo da dove cominciare? Ammesso che siano sufficienti.

Per l'età.. Non sono più giovane mi sa specialmente un questo ambito. Ho appena compiuto 23anni..forse a questa età neanche conviene più buttarsi su questo..

23 potresti essere tranquillamente un mangia informazioni e imparare tutto per tempo utile, sempre se hai la voglia di farlo (hai un anno più di me in fondo)..
Per le guide, prova a cercare thinking in java..è un buon manuale per java..dovrebbe spiegare tutto dalle basi..
p.s. forse è in inglese però..è una cosa a cui ti dovrai abituare..

guarda io ho la tua stessa età anzi devo compierli i 23 anni, e frequento la facoltà di informatica, ti conviene imparare Java che non è semplice ma nemmeno cosi difficile, e poi imparare un linguaggio sql per capire come ambientarsi nei Database e come implementarli, imparare un pò di programmazione distribuita ovvero client-server e alla fine forse buttarsi su android, che è un ibrido perchè non è propriamente Java ma devi conoscere xml. come libro per java trovi Java mattone su mattone che è free e lo trovi cercandolo su google :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro