DOMANDA Come diventare affiliato e collaboratore

Pubblicità

Cheeseburger.003

Utente Attivo
Reazioni
154
Punteggio
64
Salve, vorrei sapere se esistesse un modo per diventare un affiliato di Amazon e pubblicare i suoi prodotti in Tom's Hardware. Insomma mi farebbe piacere diventare collaboratore ma ho diversi dubbi tra cui quanti anni bisogna avere e quanta esperienza avere. Al momento non sono un esperto ma cerco di tenermi informato e sono disposto a studiare gli argomenti e le informazioni? Come devo fare? Grazie mille.

Salve, vorrei sapere se esistesse un modo per diventare un affiliato di Amazon e pubblicare i suoi prodotti in Tom's Hardware. Insomma mi farebbe piacere diventare collaboratore ma ho diversi dubbi tra cui quanti anni bisogna avere e quanta esperienza avere. Al momento non sono un esperto ma cerco di tenermi informato e sono disposto a studiare gli argomenti e le informazioni? Come devo fare? Grazie mille.
@sp3ctrum che è amministratore credo possa darti delle info maggiori, oppure @Stefano Novelli

Per fare questo in primis devi essere utente elite per prima cosa secondo per la pubblicazione su toms hardware devi diventare collaboratore (moderatore o supermod) altrimenti amazon potrebbe bannarti in qualsiasi momento in quanto ammette i link di affiliazione solo se si è proprietari del sito o stretto collaboratore.

Di fatto amazon non ammette l'uso dei reflink se no collabori e non fai parte dello staff anche se il sito di toms ammette agli utenti elite di usarli, amazon monitora il traffico e potrebbe bannarmi in qualsiasi momento nel caso in cui fa un controllo, perchè lo considera spam

Associarsi ad amazon è semplice basta iscriversi, superare la selezione e diventare affiliato al 100% è molto più complesso, in quanto amazon ha regole molto rigide sia sulla provenienza del traffico sia sulla proprietà intellettuale dei contenuti.

Personalmente sono io il referente che è riuscito nello studio della regolamentazione di amazon per i collaboratori del forum a trovare il modo di fare accettare i membri dello staff secondo una procedura piuttosto complessa.

In ogni modo ti ripeto per noi basta che diventi utente elite e puoi utilizzare i link ma ti dico subito che amazon ti banna pcoo dopo in quanto devi essere amministratore o collaboratore del sito dove pubblichi

quindi per prima cosa devi avere un sito personale che non può essere toms

Per mettere toms tra i siti devi far parte dello staff o amazon la vedrà come una violazione dell'accordo operativo e potrà decidere di non pagare le commissioni

Ultima modifica:
Quindi devo diventare un utente élite e devo essere un collaboratore. Grazie mille, ma come faccio a diventare ciò?

Per diventare un collaboratore del sito devi averne le competenze e partecipare attivamente, non basta soloq uesto devi anche partire un TUo sito web o blog in quanto amazon lo pretende

Per diventare mod di toms periodicamente si fanno bandi, in cui ogni utente registrato può presentare la propria volontà a fare il moderatore ogni candidatura viene attentamente valutata da noi super moderatori.

Grazie infinite...ma se io disponessi di un canale YouTube Amazon lo valuta come sito. Perché mi sembra che uno dei requisiti di affiliazione sarebbe avere un sito?

E' molto importante rispettare le regole dell'ACCORDO OPERATIVO

Amazon ha regole molto stringenti ed anche una sola violazione di tale accordo è pena ban

Bisogna fare attenzione anche alla condotta di comportamento

Per il forum invece ci vuole tempo, voglia di aiutare gli altri, ovviamente sono gradite ma non obbligatoriamente necessarie una certa passione per la tecnologia e essere informati.

Grazie infinite...ma se io disponessi di un canale YouTube Amazon lo valuta come sito. Perché mi sembra che uno dei requisiti di affiliazione sarebbe avere un sito?
Non è affatto semplice, amazon valuta i social solo se hai un quantitativo abbondante di iscritti ( partendo da un minimo di 500, ma ti dico subito che con 500 iscritti nemmeno ti guardano)

Questo è tutto il materiale necessario per diventare affiliato? Grazie veramente infinite. A breve lo leggerò attentamente e mi metterò a lavoro. Grazie mille di avermi sostenuto.

Se aspiri a diventare collaboratore del forum partecipa attivamente e presenta la candidatura quando ci saranno i nuovi bandi
Per precisare (e non faccio parte dello staff) “partecipare attivamente” non significa rispondere a tutte le discussioni magari con un commento di due parole (come purtroppo molti fanno), ma dare un aiuto concreto, quindi partecipa solo alle discussioni sul cui argomento sei bene a conoscenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro