DOMANDA Come dissipare una SSD NVMe m.2?

Pubblicità

Mactech

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
43
Ciao a tutti. Mi sono sempre chiesto, prima di installare un dissipatore su una memoria m.2, se bisogna rimuovere l'adesivo dove c'è il marchio ecc oppure il pad del dissipatore può andarci direttamente su. Cioè questo adesivo non fa da tappo per il calore?
16930494164708132155884447174134.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti. Mi sono sempre chiesto, prima di installare un dissipatore su una memoria m.2, se bisogna rimuovere l'adesivo dove c'è il marchio ecc oppure il pad del dissipatore può andarci direttamente su. Cioè questo adesivo non fa da tappo per il calore?Visualizza allegato 465118
Quello che vedi è una lamina che può essere di alluminio o rame attaccata con dei pad adesivi . A tutti gli effetti è un dissipatore anche se minimo. Dove lo devi mettere?

Ciao a tutti. Mi sono sempre chiesto, prima di installare un dissipatore su una memoria m.2, se bisogna rimuovere l'adesivo dove c'è il marchio ecc oppure il pad del dissipatore può andarci direttamente su. Cioè questo adesivo non fa da tappo per il calore?Visualizza allegato 465118
no l'adesivo non va tolto, altrimenti perderesti anche la garanzia

usiamo lo spoiler per l'inserimento delle immagini, facilitano la lettura del post

Quello che vedi è una lamina che può essere di alluminio o rame attaccata con dei pad adesivi . A tutti gli effetti è un dissipatore anche se minimo. Dove lo devi mettere?
Sotto un dissipatore della scheda madre z790 steel Legend asrock
--- i due messaggi sono stati uniti ---
usiamo lo spoiler per l'inserimento delle immagini, facilitano la lettura del post
Scusatemi. Da cellulare non conoscevo l'opzione

Sotto un dissipatore della scheda madre z790 steel Legend asrock
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Scusatemi. Da cellulare non conoscevo l'opzione
Mettilo così com'è. Non dimenticare di togliere la pellicola dai pad che sono sotto il dissipatore della scheda madre. Controlla le temperature quel SSD scalda e va in thermal throttling riducendo le prestazioni.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro