Come disinstallare un programma senza lasciare residui.

Mixx

Utente Attivo
105
0
Non so dove,ma mi pare di aver letto che anche avendo disinstallato un programma o un gioco,tutti i file del programma cancellato non vengono tutti eliminati,e magari rimane qualche brutto file inutile che rimane ad occupare spazio.
Ce qualche programma che permette di cancellare completamente un programamma?
Forse CClear?
 
U

Utente cancellato 44117

Ospite
La cosa migliore è installare i programmi sotto la supervisione di disinstallatori come revo (in versione pro) o advanced uninstaller pro.
Questi terranno traccia di tutti i file installati, così da poterli disinstallare completamente.

Con ccleaner e altri pulitori non otterrai lo stesso risultato, qualcosa sfuggirà comunque. In questo caso meglio la vecchia ricerca manuale di file e registro di sistema, ma non è consigliabile ai non esperti.

Se lo fai solo per lo spazio occupato fregatene, mal che vada ci perderai qualche decina di mega, nulla di cui preoccuparsi.
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,419
3,191
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
@wine : pacman -Rsnc !

no, seriamente , io uso revo
 

Lost Technology

Utente Attivo
923
22
CPU
Intel Celeron CPU 1005 1.90 Ghz
Scheda Madre
Intel PT10F
HDD
Toshiba MQ01ABF050 500GB
RAM
Hynix Hyundai 4GB DDR3 800 Mhz(PC3-12800)
GPU
Intel HD Graphics 2500
Audio
Intel Painther Point PCH - High definition audio controller
Monitor
Chi Mei(fa part del portatile)
PSU
Corrente/Batteria
OS
Windows 10 64 BIT
Revouninstaller, oppure iobit uninstaller, al limite dopo aver utilizzato questi vai su regedit e alla voce modifica-trova inserisci il nome del programma appena eliminato e se trovi altro lo elimini, ma bastano gia i programmi che ti ho citato oltre agli altri utenti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili