Come disinstallare correttamente un applicazione

Pubblicità

nico.linux

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao.

Io vorrei disinstallare definiivamente amsn dal mio pc perchè vorrei provare a reinstallarlo senza fargli ricordare quel che gli avevo impostato prima.

Io provo a disinstallarlo sempre da adept. E adept sembra che lo levi ma poi quando vado a reinstallarlo (sempre da adept) lui ha ancora memoria di tutti gli account impostati precedentemente.

E non riesco nemmeno a cancellare questi maledetti account per potergleli impostare nuovamente.

Come posso fare?

Ti consiglio di usare Synaptic invece di Adept, è molto meglio, infatti ti permette di cancellare completamente i programmi, compresi i file di configurazione.
Nel frattempo usa:
Codice:
sudo dpkg --purge amsn

Allora ho installato Synaptic

E' veramente un bel programma, mi ci trovo benissimo ad installare i pacchetti tramite synaptic

Però riguardo al problema amsn non lo risolve. Glielo faccio rimuovere compresi i collegamenti e le configurazioni (per sicurezza riavvo il pc dopo ogni operazione fatta con synaptic) lo reinstallo ed è come non l'avessi mai tolto

in più amsn fa degli errori assurdi. Non vuole utilizzare i miei profili hotmail perchè dice "sono già in uso da un'altra istanza di amsn" quando non ce ne sono altre aperte. Oppure dice user o password sbagliati quando sono certo che sia uno sia l'altro siano giusti (le ho ricontrollate lettera per lettera)

Non è che muore qualcuno se non funziona amsn però con kopete mi ci trovo male. Se c'è qualche modo di ripristinare amsn come vorrei io mi farebbe piacere. Altrimenti mi adatto.

Cmq al di là di questo fatto synaptic è un programma eccezionale

Prova a cancellare la cartella .amsn nella tua home.
Devi abilitare la visualizzazione dei file nascosti per vederla.

Perfetto. Grazie

Abbiamo fatto un piccolo passo avanti

Ora provo a disistallare e reinstallare :)

EDIT: Ha funzionato perfettamente. Grazie AMD64. Problema risolto.
Ora amsn funziona come deve con l'account che volevo io

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro