DOMANDA Come disattiva svchost.exe (DcomLaunch)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FearNoob

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao ragazzi ieri ho montato il mio pc con un ryzen, oggi però vedevo il pc un pò lento vado nel task e vedo la CPU 0 lavorare dal 75% al 100% fisso senza usare il pc e CPU1 CPU2 e CPU3 lavorando al 1% a 5%, ho provato a vedere nei servizi e ho trovato svchost.exe come processo che utilizzava minimo la cpu al 8% e nei servizi un certo Plug Play per curiosità ho sospeso il processo di svchost.exe (DcomLaunch) e la cpu magicamente torna alla normalità, solo che il pc incominciava a non aprire più niente tranne quando ho cliccato "riprendi processo" però ha incominciato a laggare un pò il mouse, io ora vorrei sapere come posso risolvere questo problema ho provato anche a fare una scansione con kaspersky ma niente. Per favore aiuto

credevo che cambiando cpu il pc andasse meglio ma qui vedo solo peggioramenti vengo da un q6600.. bahhh

lag.webp

comunque ora apro i giochi fa finta di aprirli ma niente non si avviano comunque la configurazione è:
ryzen 3 1300x, b350 tomahawk, 8 gb ram ddr4 balistix, gtx 750 ti msi, e alimentatore corsair 550. da quando ho fatto il post ad ora non lagga quasi più il mouse ma non apre più i giochi... ho fatto già tutti gli aggiornamenti disponibili. cerco di aprire anche programmi normali ma niente come photoshop o cpu-z niente inizia a caricarli e si blocca dopo un secondo

disco?
Mi pare ovvio che c'è un problema, Ryzen non c'entra niente.

Per favore aiutatemi
Non siamo un helpdesk, ma volontari che rispondono nel tempo libero, quinda evita di sollecitare le risposte.

Gli UP sono consentiti ogni 24h.

Lo stato del disco lo da come buono, ma ci sono errori in seek, hai un altro hard disk da provare?

ho soltanto chiesto perfavore aiutatemi... Comunque no ne ho solo uno
guarda è semplice fai tutti gli update se non riesci falli tramite wsus offline e vedrai che svchost smette di occupare tutta la ram, facci anche vedere con crystal disk info che disco monti

raga per curiosità volevo vedere la velocità del processore però perchè mi dice che è bloccata a 1,5?? vedendo gli altri video a tutti è bloccato a 3,20 ora capisco perchè la cpu quando gioco sta praticamente sempre al 90 100%

bah.webp bah2.webp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro