PROBLEMA come disabilitare scheda video integrata...

massi74

Nuovo Utente
5
0
ciao a tutti, il mio problema è questo: vorrei usare la scheda video dedicata nvidia geforce gt 730, ma il sistema non la vede perché ho la scheda video integrata, ho già avuto questo problema in passato e l'ho risolto disabilitando la scheda video integrata, anche adesso da gestione periferiche l'ho disabilitata, ma non basta e quandoprovo a disabilitarla dal bios mi è impossibile perché non c'è l'opzione.
ho letto che alcune schede madri (prima ne avevo un'altra, ora ho una asus m5a78l-m lx3) hanno un bios dove non è possibile disabilitare la scheda video integrata, al massimo si possono settare le priorità, e giustamente ho settato priorità alla scheda video nello slot pci express 16, in quest'ordine: gfxo-gpp-igfx-pci.
quindi come posso disabilitare la scheda video integrata e usare finalmente l'altra?
 

giulore

Utente Èlite
2,147
496
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Se colleghi il monitor alla nvidia ?

.
 

giulore

Utente Èlite
2,147
496
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Sei sicuro che funziona la scheda video ?

.
 

massi74

Nuovo Utente
5
0
si, funziona, l'ho usata fino a ieri, poi ho sostituito la scheda madre e il problema della scheda video integrata si è posto di nuovo, la ventola della scheda video geforce gira, è solo che il sistema non la vede proprio, vede solo quella integrata.
 

giulore

Utente Èlite
2,147
496
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Ultima modifica:

massi74

Nuovo Utente
5
0
come ho scritto nel primo messaggio, è settata con priorità a GFX0, poi a seguire mi da gli altri 3 automaticamente (quindi gfx0-gpp-igfx-pci), credo che se vedesse la scheda video dedicata la metterebbe in priorità, ma la presenza della scheda video integrata non la fa vedere, è come se non ci fosse...non c'è un modo per disabilitare la scheda video integrata?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,902
11,553
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Aggiorna il BIOS/UEFI della scheda madre all'ultima versione disponibile, quell'opzione deve funzionare per forza.
Dopo l'aggiornamento entra nel BIOS e carica i parametri predefiniti, salva ed esci.
Poi riavvia il computer, rientra nel BIOS e vedi se c'è l'opzione per impostare la scheda discreta come predefinita, impostala, salva, esci e spegni il computer.
Collega il cavo video alla scheda discreta e riaccendi.
A proposito, accertati di aver inserito la scheda video sullo slot PCI-Express corretto, in modo che possa ricevere i 75 watt del PCI-Express, altrimenti il problema potrebbe essere di alimentazione
 

massi74

Nuovo Utente
5
0
grazie a tutti per i consigli, mi son ricordato che leggendo in giro su problemi simili al mio, un tizio consigliava di staccare la scheda video dedicata dopo il settaggio delle priorità e poi rimontarla, a volte così la scheda video viene vista, e così ho risolto e ora il sistema prende finalmente in considerazione la scheda video giusta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!