come disabilitare notifica inserimento automatico

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
Personalmente mi da parecchio fastidio l' auto-insert notification ovvero la tecnologia che permette l'avvio automatico dei cd...

con i sistemi Win95 e 98 era sufficiente andare in gestione periferiche e togliere il falg specifico..
con win2k e xp questo flag è scomparso :boh:

procedura con win2k:

dal menù start fare click sul bottone esegui e scrivere "gpedit.msc" per avviare la MCC di "criteri gruppo" cliccare su Configurazione computer -> modelli amministrativi -> sistema a questo punto fare click su Disattiva riproduzione automatica e impostare la modalità desiderata.

per xp si deve addirittura modificare manualmente una chiave del registro:

dal menù start fare click sul bottone esegui e scrivere "regedit" per aprire l'editor del registro di sistema e andare alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\
Services\Cdrom\

a questo punto fare click su Autorun o Autoplay ed impostare il valore a 0

N.B. fate molta attenzione nel maneggiare il registro di sistema di win è un file fondamantale per sistema
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Non basta fare: proprietà(del lett cd) autoplay, nessuna operazione? non ci ho provato perchè non ho cd colklegati ma a senso.....:D:D
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
be se hai questa opzione da 2k o xp allora hai un s.o. un po tarocco...
posta un un printscreen sono curioso
è praticamente il flag misteriosamente scomparso
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Ma si parla di questo?
Se si,bisogna anche specificare l'opzione per i tipi di cd inseriti (musicali,video ecc.).
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
No (credo sia la stassa cosa che intendeva carloccio) qui si può scegliere cosa fare a secondo del tipo di contenuto del cd (essenzialmente contenuti multimediali) io inendevo disabilitare la funzione di autoplay quando (ed ormai in tutti) nel cd c'è un auto start o autorun
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Ah...ho capito. :D :D :D

Mi sa che l'unica via è quella del registro,allora. :( :( :(
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
si esatto

cmq non mi spiego xchè MS ha tolto il flag per la disabilitazione nei "nuovi" s.o.
caro bill gates!!!

va be la scrivo anche se vecchia

sapete cosa disse la moglie di bill gates la prima notte di nozze?

veramente micro e soft
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!