Come difendersi da un dos ?

Pubblicità
lo ripeto di nuovo NON è NE TISCALI NE LA CHAT DI TISCALI .
[...] non centrano NULLA , è inutile che contatto tiscali ma loro sapete che se ne fregano se un tizio in chat mi dossa non è affar loro .
Io dico che invece c'entra perché il loro server IRC non dovrebbe cedere l'IP così trasparentemente perché permette un bel range di attacchi, col DOSing si comincia solo. Di nuovo, esistono diverse migliaia di chat IRC e di quelle a mia conoscenza tale improprio rilascio non avviene.

Possibilmente rispondi alle singole domande ordinatamente.
dossa la connessione inviandomi pacchetti in entrata
Come hai determinato ciò? Hai effettuato qualche tipo di analisi di rete con e.g. Wireshark?

Hai già COMODO Firewall installato?

no.
A mio avviso sarebbe da chiudere tutte le porte possibili in ascolto nel sistema, in primis disattiva il netbios nella scheda di rete (dipende da che sistema operativo hai), riduci al minimo i software aperti in memoria all'avvio, disabilita i servizi NON necessari ed installa un buon software antivirus (anche in prova, come kaspersky), Inoltre, installa un router in cascata al tuo hug fastweb abilitando il firewall interno e la protezione da DDOS, che il tuo hug non ha.

In aggiunta, dai un occhio a questo articolo [RELEASE] Attacchi Dos Cosa Sono e Come proteggersi | Inforge - Forum Hacker, Trucchi, Giochi, Informatica, dove c'è uno script che limita le connessioni simultanee al sistema.

Elvis

ciao ho un router normale d-link , gli hug fastweb credo non si usino piu' da anni :)

- - - Updated - - -

Io dico che invece c'entra perché il loro server IRC non dovrebbe cedere l'IP così trasparentemente perché permette un bel range di attacchi, col DOSing si comincia solo. Di nuovo, esistono diverse migliaia di chat IRC.

Possibilmente rispondi alle singole domande ordinatamente.

Come hai determinato ciò? Hai effettuato qualche tipo di analisi di rete con e.g. Wireshark?

Hai già COMODO Firewall installato?

aridaje co sta storia di contattare tiscali.....
e aridaje co esistono altre migliaia di chat

ho già comodo firewall installato
ho determinato ciò guardando i dati inviati/ricevuti della connessione e quando inizio a disconnettermi i dati di pacchetti ricevuti iniziano ad arrivare a bizzeffe ed anche in maniera veloce

Ultima modifica:
COMODO ha uno strumento per visualizzare i processi connessi ad internet e quanta banda usano: posta uno screen dei maggiori durante un dos. Oppure, usa NetBalancer.

COMODO ha uno strumento per visualizzare i processi connessi ad internet e quanta banda usano: posta uno screen dei maggiori durante un dos. Oppure, usa NetBalancer.

ok grazie

- - - Updated - - -

scusa una domanda, ma hai visto l'articolo postato sul thread? c'è una guida su come difendersi dai DDOS

Elvis

si l'ho visto ma non riesco a risolvere mi dossa lo stesso

ma ncora chattate col pc nel 2015?non lo sapete che le chat sono i covi di *********** in ascolto per mappare gli ip e fare attacchi?se gia ti ha bucato da come ho capito...il firewall non ti serve piu ad una cippa...poiche" l"ha gia bello che bypassato...
segui questi punti
1 cambia indirizzo ip da statico a dinamico
2 usa un firewall prima hardware con un buon modem
3se proprio vuoi chattare usa un proxy
4disinstalla e reinstalla un nuovo firewall appena fai il cambio in ip dinamico
5 se ti piace la sbarbina e vuoi una connessione piu sicura mettiti d"accordo con lei e usa una chat cryptata con messaggi criptati e stai quasi sicuro
ma ricorda che la sicurezza in rete anche con tutti gli accorgimenti non c"e" mai ....puoi pero" avvicinarti ad una sicurezza del 70%...
il resto lo fa l"utente con le proprie azioni
ENJOY...POI FAMMI SAPERE....UN CONSIGLIO PERSONALE...LASCIA STARE LE CHAT SU PC...SOPRATTUTTO SOTTO WINDOWS...

ma ncora chattate col pc nel 2015?non lo sapete che le chat sono i covi di *********** in ascolto per mappare gli ip e fare attacchi?se gia ti ha bucato da come ho capito...il firewall non ti serve piu ad una cippa...poiche" l"ha gia bello che bypassato...
segui questi punti
1 cambia indirizzo ip da statico a dinamico
2 usa un firewall prima hardware con un buon modem
3se proprio vuoi chattare usa un proxy
4disinstalla e reinstalla un nuovo firewall appena fai il cambio in ip dinamico
5 se ti piace la sbarbina e vuoi una connessione piu sicura mettiti d"accordo con lei e usa una chat cryptata con messaggi criptati e stai quasi sicuro
ma ricorda che la sicurezza in rete anche con tutti gli accorgimenti non c"e" mai ....puoi pero" avvicinarti ad una sicurezza del 70%...
il resto lo fa l"utente con le proprie azioni
ENJOY...POI FAMMI SAPERE....UN CONSIGLIO PERSONALE...LASCIA STARE LE CHAT SU PC...SOPRATTUTTO SOTTO WINDOWS...

Stai facendo il giro di riesumazione dei topic per celebrare la festa dei morti ?

questa e" stata bella....devo essere sincero.....piu che riesumazione dei morti....direi riesumazione di reperti archeologici...in questo caso REFERTI ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro