PROBLEMA Come devo formattare l'hard disk ? (esterno)

Ruben_

Nuovo Utente
93
5
CPU
Celeron 2.19 ghz x2 core x64 bit turbo 2.7 ghz
Dissipatore
Unknow
Scheda Madre
Lenovo
HDD
Intel 400gb 5400 rpm
RAM
8gb samsung 2x 4gb
GPU
Integrated intel
Audio
Unknow
Monitor
Unknow
PSU
Stock
Case
Laptop
Periferiche
Usb :))
Net
Wifi
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ho un hard disk vecchio da tipo 120 gb che ho preso da un portatile vecchio di cui si era rotta la scheda grafica integrata. L'hard disk ha in se tutto il sistema operativo che stava su quel vecchio portatile (ho gia salvato i dati che mi servivano). Io vorrei formattare questo hard disk per utilizzarlo come dispositivo di backup o altre cose, tra cui Ready Boost, quindi le mie domande sono:
-Come devo formattare completamente l'hard disk ? Basta formatta, e se si, che impostazioni devo scegliere ? (esempio: alla chiavetta scegli ntfs o fat32)
-Ho provato ad utilizzare Ready Boost da questo hard disk, ma ricevo quel classico avviso che dice "impossibile utilizzare ready boost su questo dispositivo". L'hard disk l'ho messo tramite usb 2.0 (del hard disk), nel portatile nel unica usb che e 3.0 (del portatile). In passato dopo aver formattato in ntfs una chiavetta, ha funzionato ready boost nonostante prima c'era l'avviso che non funziona.

Grazie.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,401
11,483
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao lo devi formattare in ntfs fai tasto destro su quel disco, fai formatta, scegli il file system adatto in questo caso ntfs e poi avvii la formattazione e a volte basta anche solo semplicemente la formattazione veloce
 

Ruben_

Nuovo Utente
93
5
CPU
Celeron 2.19 ghz x2 core x64 bit turbo 2.7 ghz
Dissipatore
Unknow
Scheda Madre
Lenovo
HDD
Intel 400gb 5400 rpm
RAM
8gb samsung 2x 4gb
GPU
Integrated intel
Audio
Unknow
Monitor
Unknow
PSU
Stock
Case
Laptop
Periferiche
Usb :))
Net
Wifi
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao lo devi formattare in ntfs fai tasto destro su quel disco, fai formatta, scegli il file system adatto in questo caso ntfs e poi avvii la formattazione e a volte basta anche solo semplicemente la formattazione veloce
e funzionera ready boost ? mi sembra strano che nn funzioni nonostante sia un hard disk..
Post unito automaticamente:

Un'altra cosa: quando "apro" l'hard disk nel pc, appare la partizione principale, c'e un altra da 100 mb chiamata "Riservato per il sistema". Posso eliminarla o aggiungerla alla partizione principale e fare una partizione unica, oppure non devo toccarla ? Sinceramente e la prima volta che vedo questa cosa.
 
Ultima modifica:

Ruben_

Nuovo Utente
93
5
CPU
Celeron 2.19 ghz x2 core x64 bit turbo 2.7 ghz
Dissipatore
Unknow
Scheda Madre
Lenovo
HDD
Intel 400gb 5400 rpm
RAM
8gb samsung 2x 4gb
GPU
Integrated intel
Audio
Unknow
Monitor
Unknow
PSU
Stock
Case
Laptop
Periferiche
Usb :))
Net
Wifi
OS
Windows 10 Pro 64 bit
un'altra cosa.. non funziona readyboost nonostante sia un hard disk.. perche ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili