DOMANDA Come devo fare ... ?

Pubblicità

Simo3D

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
46
Salve ragazzi vi volevo chiedere io ho molte cose importanti sul pc che non formatto da un po vorrei però fare una cosa...
Vorrei installare un ssd ed metterci l'OS originale del pc sopra...
Come posso fare ?
Per i file ho pensato di prenderli e metterli su un'altra hhd momentaneamente

SimoTech SM-G950F

Salve ragazzi vi volevo chiedere io ho molte cose importanti sul pc che non formatto da un po vorrei però fare una cosa...
Vorrei installare un ssd ed metterci l'OS originale del pc sopra...
Come posso fare ?
Per i file ho pensato di prenderli e metterli su un'altra hhd momentaneamente

SimoTech SM-G950F
Ciao,
per installare Windows 10, segui questa guida: https://www.tomshw.it/come-installare-windows-10-zero-76210
Innanzi tutto, hai un pc fisso? Se si, lascia collegato l'HDD e installa il S.O. selezionando l'SSD.
Se hai un portatile, procurati un box esterno per montarci il disco.

Ciao,
per installare Windows 10, segui questa guida: https://www.tomshw.it/come-installare-windows-10-zero-76210
Innanzi tutto, hai un pc fisso? Se si, lascia collegato l'HDD e installa il S.O. selezionando l'SSD.
Se hai un portatile, procurati un box esterno per montarci il disco.
No no ho un fisso
Io ora ho Windows 7 home Premium

Se installo Windows 10 devo acquistare una key?

Se io installo la su ssd poi quello su hdd rimane devo per forza formattare e prima di farlo spostare i file più importanti ?

SimoTech SM-G950F

No no ho un fisso
Io ora ho Windows 7 home Premium

Se installo Windows 10 devo acquistare una key?

Se io installo la su ssd poi quello su hdd rimane devo per forza formattare e prima di farlo spostare i file più importanti ?

SimoTech SM-G950F
Se non erro, devi comprarla poichè il periodo in cui offrivano gratuitamente il passaggio da Windows 7 a Windows 10 è terminato, ma aspetta un utente più esperto prima dell'acquisto, giusto per essere sicuro!
Per recuperare i dati sull'HDD procurati un box esterno sata da 2.5", gli monti il disco e dopo aver installato il sistema sull'SSD, puoi collegarlo al pc tramite usb per salvarti tutti i dati e utilizzarlo come disco secondario.

Se non erro, devi comprarla poichè il periodo in cui offrivano gratuitamente il passaggio da Windows 7 a Windows 10 è terminato, ma aspetta un utente più esperto prima dell'acquisto, giusto per essere sicuro!
Per recuperare i dati sull'HDD procurati un box esterno sata da 2.5", gli monti il disco e dopo aver installato il sistema sull'SSD, puoi collegarlo al pc tramite usb per salvarti tutti i dati e utilizzarlo come disco secondario.
In pratica cosa devo fare ?
Non ho ben capito devo staccare l'HDD ora presente con os sopra senza formattare e poi ?

SimoTech SM-G950F

A ho capito devo prendere tipo quei box tipo come gli hhd esterni per poi collegarlo tramite USB per trasferire i file okok grazie mille ora ho capito

SimoTech SM-G950F

b06b872c662ab6c82b1617423b15f407.jpg

Questo da 3.5 pollici per essere sicuri visto che è un hhd normale

SimoTech SM-G950F

Posso fare lo stesso procedimento

SimoTech SM-G950F

Perdonami, avevo letto "no non ho un fisso"..
Beh allora il box è inutile. Monta l'ssd, installi Windows 10 come da procedura e una volta nel sistema, ti copi i dati che ti servono sull'ssd. Una volta esserti assicurato di aver copiato tutto, formatti l'hdd e poi sta a te decidere dove lasciare i dati recuperati.
Se ti fa sentire più sicuro, stacca l'hdd prima di procedere con l'installazione sull'ssd, così non puoi sbagliarti.

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro